Menù Notizie

Roma, Pellegrini ai tifosi: "Fischi di campo legittimi, ma non accetto le critiche all'uomo"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini commenta con termini piuttosto forti le polemiche e le voci intorno al suo nome circolate nelle ultime settimane. La sua analisi ai canali ufficiali del club inizia però dall'Elfsborg e dall'Europa League: "E' la seconda gara della competizione, sappiamo che sono cambiate le cose, ma l'obiettivo nostro non cambia: vogliamo cercare di far rivivere le stesse emozioni degli ultimi anni ai tifosi".

La nuova formula le piace?
"Strana, particolare, ma ci si abitua. Alla fine a noi cambia poco, l'importante è riuscire ad arrivare in fondo".

Come si supera questo momento complicato a livello personale?
"Quando sei un giocatore, un capitano, e soprattutto il capitano della squadra della tua città e del tuo cuore hai onori e oneri. E' giusto che ci si aspetti tanto da me, perché io sono il primo a pretenderlo. Vorrei che le critiche restassero però sulle prestazioni di giocatore, invece a volte si va a toccare l'uomo. Si dicono tante cose in giro per la città che non mi piacciono per niente. Se i tifosi mi vogliono fischiare per le prestazioni è giusto e legittimo, ma ci sono cose che non accetto e riguardano l'uomo, nessuno si può permettere di dire niente in questo senso".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile"
00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:59 Serie A Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita 23:57 Calcio estero FIFA, consiglio chiamato alla decisione: Israele rischia sanzioni su richiesta della PFA 23:56 Calcio estero Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..." 23:54 Calcio estero Un gol ogni 39 minuti in Premier, primo centro in Champions: Duran stella dell'Aston Villa 23:53 Serie A Juventus, Motta: "Vinto dimostrando superiorità. I ragazzi hanno trasmesso emozione" 23:49 Serie C 369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti" 23:45 Serie A Juventus, Vlahovic: "L'altro giorno ho sbagliato con la mia esultanza, devo cambiare" 23:42 Serie A Conceiçao: "Siamo la Juventus, proviamo a vincere sempre. Motta mi lascia libertà" 23:41 Calcio estero Arsenal, Merino: "I metodi di Arteta sono qualcosa di mai visto, mi devo adattare" 23:39 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Convinti di attaccare anche in 10, perché stare indietro?" 23:38 Serie A Bologna, ora un'altra trasferta inglese. Il calendario Champions dei rossoblù 23:34 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente della Torres: "Lavoro straordinario" 23:30 Serie A Juventus, ora altre due sfide per allungare: il calendario Champions dei bianconeri 23:28 Calcio estero Troppi rumors, Gnabry chiarisce: "Non volevo andarmene dal Bayern, ho ancora due anni" 23:27 Serie A Juventus, Fagioli: "La mia miglior partita in bianconero? Forse sì, ma è solo l'inizio" 23:25 Calcio estero Aston Villa mozzafiato col Bayern, Martinez avvisa: "Vogliamo qualificarci tra le prime otto" 23:22 Serie A Juventus, Vlahovic: "Gol? L'importante è aver vinto. Abbiamo pressato anche in 10" 23:19 Serie B Salernitana, seduta differenziata per Franco Tongya. Fisioterapia per Jeff Reine-Adélaïde 23:17 Serie A Bologna, Italiano: "Orgoglioso della prestazione, grande partita da cui ripartire" 23:15 Serie A Le pagelle del Lipsia - Non basta un super Sesko, bene anche Openda. Orban distratto 23:13 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic da impazzire, Conceiçao decisivo, Kalulu alza il muro