Menù Notizie

TOP 100 TMW - Caicedo come Cesarini, Gosens terzino goleador. Posizioni dalla 56^ alla 60^

di Michele Pavese
Fonte: Medie voto a cura di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Ecco le posizioni dalla 56 alla 60:

56 - HAMED JUNIOR TRAORÈ (Sassuolo) 6,21
Ci si aspettava il salto di qualità, e finalmente sembra essere arrivato. Il Sassuolo vola in classifica, un quarto posto frutto del lavoro e delle intuizioni di Roberto De Zerbi. Tra i tanti calciatori che si stanno esaltando c'è l'ex Empoli: il ruolo da trequartista gli si addice, perché è bravissimo negli inserimenti e fondamentale quando la squadra neroverde pressa alta.

57 - ROBIN GOSENS (Atalanta) 6,2
Theo Hernandez, Cuadrado e Hakimi stanno facendo la voce grossa, ma tra i terzini ce n'è uno che da diverse stagioni gioca ad altissimi livelli. Il tedesco è sempre una spina nel fianco delle difese avversarie: non sai mai quando può sbucare alle spalle e colpire. Tre gol in campionato e la solita incisività nelle partite che contano. È migliorato anche in fase difensiva.

58 - DEJAN KULUSEVSKI (Juventus) 6,2
È stato l'autentica rivelazione dello scorso campionato, dove ha trascinato il Parma a suon di gol. Juve e Inter se lo sono contesi, alla fine l'hanno spuntata i bianconeri. Lo svedese ha dovuto aspettare un po' prima di vestire la nuova maglia; poi, al debutto, ha subito messo le cose in chiaro. Le sue prestazioni però non sono state sempre esaltanti, complice anche il massiccio turnover a cui ricorre Pirlo, che ancora non ha trovato un assetto definitivo e un undici titolare.

59 - FELIPE CAICEDO (Lazio) 6,2
La Zona Cesarini, già nella scorsa stagione, era stata ribattezzata Zona Caicedo. E anche nella prima parte del campionato l'attaccante ecuadoriano ha confermato la sua abilità nel trovare il guizzo decisivo nei minuti finali. Non è sufficiente per insidiare l'inamovibile Immobile, ma il suo contributo è sempre determinante.

60 - MATTEO POLITANO (Napoli) 6,2
Forse il meno "pubblicizzato" tra gli attaccanti del Napoli, ma sicuramente uno di quelli su cui Gattuso può puntare a occhi chiusi. Giocate in velocità, gol belli e spesso pesanti, sta dimostrando di poter giocare ad alti livelli e può ritagliarsi un ruolo molto importante fino alla fine della stagione.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"