Menù Notizie

TMW - Roscito (CorSport): "F. Anderson in palla, Moro la sorpresa. Luis Alberto imprescindibile"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato ad Auronzo di Cadore
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Prima settimana di lavoro in archivio per la Lazio di Sarri, che oggi comincia l'ottavo giorno completo della preparazione ad Auronzo di Cadore. Per commentare le novità introdotte dal nuovo tecnico e capire come la squadra, dopo cinque anni con Inzaghi, abbia reagito ai tanti cambiamenti, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto Carlo Roscito - giornalista del Corriere dello Sport e speaker radiofonico di Radio Incontro Olympia - presente fin dal primo giorno in ritiro.

C'era molta curiosità su Maurizio Sarri: i primi giorni di ritiro hanno rispettato le tue aspettative?
"Sicuramente sì. Sarri sta cercando di addestrare la Lazio, non solo di allenarla. È sempre protagonista in campo: ero molto curioso sulla sua metodologia, sono ancora più convinto che la sia stata la migliore scelta possibile per la società. Per vedere però la Lazio di Sarri ci vorrà pazienza, le prime uscite estive servono per sincronizzare i movimenti studiati e provati in allenamento. Speriamo che sia pronta per l'inizio del campionato".

Come stai vedendo Felipe Anderson? Che giocatore è tornato?
"Felipe è tornato a casa, è un nuovo acquisto ma si capisce subito che ha ritrovato un ambiente ideale. Sente la fiducia e conosce già compagni: ha bisogno di una squadra del genere per esprimersi al meglio. L'ho visto anche molto tirato fisicamente, è già in palla, anche perché aveva iniziato il ritiro con il West Ham".

Al centro delle polemiche, la scorsa settimana, il caso Luis Alberto:
"In campo sembra sereno. Scherza e ride con i compagni, ascolta con attenzione gli ordini di Sarri. È stato anche molto disponile con i tifosi, nonostante le tante polemiche nate dalla decisione di disertare il raduno. Il suo futuro? Ha chiesto la cessione, non disdegnerebbe l'idea di cambiare area ma è destinato a rimanere. La Lazio, forte del contratto firmato la scorsa stagione, non lo svende. Rimane quindi un elemento imprescindibile per Sarri, questo caso dovrà rientrare per forza".

Una sorpresa della prima settimana di ritiro?
"Dico Raul moro. Forse è avvantaggiato per il fisico brevilineo, che gli consente di entrare subito in forma, ma mi ha impressionato per velocità e rapidità. Questa per lui è un'occasione pazzesca, non poteva trovare allenatore migliore di Sarri per fare il salto. Può essere confermato in rosa per la prossima stagione".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio
00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva"