Menù Notizie

TMW RADIO - Nela: "Siamo sicuri che Dybala volesse calciare?"

di TMWRadio Redazione
Foto

Sebino Nela, opinionista ed ex giocatore, su TMW Radio:

Più bello il gol di Dybala o quello di Gomez?
"Intanto mi devo convincere che Dybala abbia tirato in porta, ma non sono sicuro. Più facile il suo, mentre quello del Papu è bellissimo e difficilissimo anche per la preparazione. Ieri mi sono dedicato solo all'Atalanta, mi piace tanto. Quando voglio vedere calcio, vedo la squadra di Gasperini. La filosofia non cambia in base all'avversario, sono estasiato quando vedo questa squadra in campo. Mi piace moltissimo. Se può passare? L'Atalanta può fare tutto, lo Shakhtar ha esperienza oltre ad avere giocatori forti. Molte volte si lascia però sorprendere, soprattutto per la fase difensiva".

Che succede a Ronaldo?
"Capita a tutti i giocatori di passare un momento così, in cui ti alleni bene ma capisci che c'è qualcosa che non va. Vale per tutti gli atleti, anche per chi fa i cento metri: ci sono periodi della stagione in cui fanno i migliori tempi e altri in cui fanno fatica. Nonostante ciò la Juve è sempre prima in classifica, figuriamoci quando Ronaldo tornerà in forma".

Serve un altro terzino sinistro alla Juventus? Invece di adattarci De Sciglio o Danilo...
"Potrebbe essere, dipende qual è la loro priorità. Noi da fuori possiamo dire tutto quello che vogliamo, poi le considerazioni le fanno Sarri con la dirigenza".

La Roma domani giocherà a Istanbul...
"Mi aspetto che non perda, perché queste trasferte sono insidiose. Sembrerebbe sulla carta tutto facile ma non lo è. Anche se sei superiore, non devi sentirti tale e devi scendere in campo con la giusta concentrazione. Non passare questo girone sarebbe un'assurdità per una squadra come la Roma, che sta vivendo un momento buono. Fonseca sta recuperando tutti gli infortunati, non ci sono problemi".

Degli allenatori che ci sono stati negli ultimi 20 anni alla Roma, a chi accosteresti Fonseca?
"Non mi ricorda nessuno. Lui è cambiato. Inizialmente si è presentato parlando di una sua filosofia, di voler dominare sempre il gioco, ma ha presto capito che in Italia non è così facile. Si è adattato e questo è segno di intelligenza. Dalle notizie che ho io lo spogliatoio è molto soddisfatto, credo stia facendo un ottimo lavoro". 

Un consiglio a Florenzi?
"Siamo sinceri, tra lui, De Rossi e Totti lui è sicuramente il terzo. Probabilmente non è mai entrato prepotentemente nel cuore della tifoseria. È apprezzato dai tifosi, ma non amato in maniera straordinaria. Lui non è un difensore, è adattato come terzino destro. È esploso a Crotone come interno di centrocampo, poi è stato abbassato e alzato nel tridente da Garcia. Ti garantisce un grande lavoro ma Fonseca ha fatto delle scelte, preferendogli altri giocatori. C'è da dire che Florenzi si è comportato sempre bene, da professionista. Non ho notizie su una sua possibile separazione dalla Roma".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B
05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou"