Menù Notizie

TMW RADIO - Buriani: "Pioli si rialzerà. Milan non è unica big europea con problemi dopo il Qatar"

di Simone Bernabei
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Ruben Buriani
00:00
/
00:00

L’ex calciatore Ruben Buriani è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, durante la trasmissione Piazza Affari, per commentare il complicato momento del Milan.

La stagione straordinaria del Napoli sta enfatizzando i problemi del Milan?
“Il Napoli è un treno in corsa e quando si viaggia a quei ritmi lì diventa difficile recuperare. Ho notato che comunque, oltre al Milan, anche altre grandi squadre europee stanno avendo problemi da dopo il Mondiale”.

L’assenza di Maignan che peso sta avendo?
“Maignan è stato un fattore decisivo nell’anno scorso, ma anche gli altri erano in forma dal punto di vista fisico e mentale. Ora sta mancando un po’ tutto, dai gol segnati ai troppi gol subiti”.

Che giudizio bisogna dare ora su Pioli?
“In Italia siamo sempre soggetti a salire sul carro del vincitore e a criticare immediatamente alle prime difficoltà. Non bisogna dimenticare ciò che ha fatto Pioli e penso che abbia la forza e le capacità per rialzarsi. Esistono nel calcio momenti critici, anche perché è impensabile poter tenere sempre i ritmi al massimo. Quest’anno, rispetto alla scorsa stagione, ci sono una serie di situazioni complicate che si stanno susseguendo. In più l’anno scorso nel girone di ritorno non c’erano state le coppe”.

Zaniolo potrebbe essere un vantaggio per il Milan?
“È stato sfortunato nell’incappare in quegli infortuni consecutivi. Quando in una società non si sta più bene è giusto andare a trovare più stimoli in altre piazze. Se il Milan punterà Zaniolo sarà perché avrà ponderato bene la scelta. Per capire tutti i problemi che hanno caratterizzato il giocatore in questi anni bisognerebbe aver visto tutte le situazioni sul campo”.

Ha notato, soprattutto ieri, il poco aiuto da parte degli esterni offensivi?
“Ieri sia Messias che Leao hanno coperto poco e perciò la squadra si è trovata in balia di una Lazio in fiducia. I rossoneri si sono scoperti sempre nei momenti peggiori e hanno spianato la strada ai biancocelesti”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"