Menù Notizie

TMW - Milan, per Leao c'era un principio d'accordo con il Lille per pagare lo Sporting di Lisbona

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La situazione Leao è finalmente venuta allo scoperto nella giornata di ieri. Perché l'incontro fra le parti inizialmente doveva essere a quattro: da una parte il club, dall'altra il padre del portoghese, poi il "consigliere" Jorge Mendes, infine l'agente vero e proprio, il carneade Ted Dimvula, avvocato francese che non era mai salito agli onori delle cronache. L'incontro è poi saltato per cause ignote, tanto che né Mendes - che doveva essere presente in videocall - né lo stesso genitore di Leao si sono presentati a Casa Milan.

L'incontro con Dimvula.
Lo ha fatto invece l'avvocato-agente del ragazzo. Ricapitolando per chi si era perso le scorse puntate Leao ha firmato due procure ma, legalmente, vale la prima. Quindi con la firma con Dimvula, di fatto, Mendes non avrebbe alcun potere sulla situazione, anche se poi i buoni rapporti con il Milan lo portano a rivendicare qualcosa. In tutto questo la domanda lecita da farsi è: come si svilupperà e che nuovi scenari potranno esserci fra le parti? La verità è che non si possono sapere. Anzi, è possibile che ci sia uno scenario dove sono tutti contro Dimvula ma che, alla fine, rappresenta il ragazzo legalmente. Non è una situazione da poco e non è da escludere un mancato rinnovo, anche se il giocatore vuole rimanere a Milano e sarebbe contento di un'offerta da 7 milioni di euro. Questa, sul tavolo, non c'è ancora, è bene specificarlo, con i rossoneri che vorrebbero arrivare a circa 6 milioni.

Retroscena accordo.
Nei mesi scorsi Milan e Lille si erano accordati per pagare i 19,5 milioni di euro allo Sporting di Lisbona, scendendo a patti. Metà il Lille (che era già condannato a pagarli), metà i rossoneri, dimodoché la situazione non finisse sulla testa di Leao. Tutto questo era subordinato alla firma del rinnovo, tra febbraio e aprile, per cui si vociferava ci fosse già un accordo a 4 milioni di euro. La richiesta, invece, è salita fino a sette, esagerata per il tempo, non per ora. Eppure fra tira e molla sul contratto, doppie procure firmate e situazioni in divenire, tutto questo non è andato in porto. Chi ha sbagliato? Di sicuro Leao, perché firmare una procura a un avvocato semisconosciuto a questi livelli? Anche il Milan però ha traccheggiato, come spesso gli capita, da Donnarumma, Calhanoglu, Kessie in giù. Poi ti può andare bene oppure no, ma il rischio di depauperare un asset, un investimento e soprattutto il dover cedere Leao a gennaio perché altrimenti si perdono troppi soldi è sempre più concreto.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG