Menù Notizie

TMW - Capello: "Il Napoli gioca il miglior calcio in A. Inter e Juve devono trovare una soluzione"

di Daniel Uccellieri
Fonte: Dal nostro inviato a Trento Lorenzo Marucci
Foto

Fabio Capello ha parlato a margine del Festival dello Sport a Trento. Queste le sue parole raccolte da TMW:

Come valuta la vittoria dell'Italia contro l'Inghilterra?
"Una bellissima vittoria, voglio fare i complimenti a Mancini per aver messo in campo una squadra con caratteristiche diverse. Bello lo spirito della squadra che dopo aver vinto l'Europeo aveva perso il Mondiale. Davanti vedo qualcosa di sereno, è un bell'auspicio per il futuro"

Sarà dura guardare ancora il Mondiale da casa
"È una cosa che speravo non sarebbe accaduta più, sarebbe stato bello fare il tifo per l'Italia. Mi auguro che non succeda più".

Raspadori fra i giovani è quello che sta compiendo un ulteriore salto di qualità?
"Raspadori io l'ho premiato col premio Bulgarelli, l'ho scelto fra i giovani emergenti. La scelta si è rivelata azzeccata: è un ragazzo che ha tecnica ma è molto serio. Ho incontrato la famiglia e mi ha fatto una bellissima impressione".

E' più grave la crisi dell'Inter o quella della Juventus?
"Le crisi sono gravi sempre. Devono trovare entrambe una soluzione".

Il Napoli è la squadra più attrezzata?
"Il Napoli sta giocando molto bene, probabilmente è il miglior calcio della serie A. Ha tutto per essere una delle favorite per il campionato".

E' contento di vedere l'Udinese al terzo posto?
"Sono contento perché ancora una volta dimostrano di saper scegliere i giocatori e di saper fare bene il mercato. Ora sono in una posizione di classifica che permette loto di giocare con continuità".

Alla ripresa del campionato ci sarà Inter-Roma
"Sarà una partita molto importante per entrambe le squadre, sarà la gara giusta per mostrare il vero valore delle due squadre".

Le prossime due gare saranno decisive per Allegri?
"Questa è una domanda da fare ai dirigenti della Juventus. Io mi auguro che la Juve sia ancora protagonista in Europa, in questo modo arricchisce il campionato italiano".

La Fiorentina di Italiano forse è diventata un po' troppo prevedibile?
"L'anno scorso la Fiorentina era molto pericolosa da affrontare, si vede che ora gli avversari hanno capito il gioco dei viola. Italiano deve essere bravo a trovare una soluzione".

Jovic può affermarsi in serie A?
"Aspettiamo. Lo diremo solo alla fine del campionato. Jovic ha grandi qualità, deve capire dove sbaglia e dove può migliorare. Ha ottime potenzialità e va aspettato".

Il Milan rischia di essere dipendente da Leao?
"Ci sono giocatori importanti, ma non mi sembra che il Milan sia dipendente da Leao. Ovviamente nessuno mette in dubbio le qualità del giocatore, è un grande campione"

Può esserci una sorpresa per la vittoria di questa serie A?
"E' un campionato difficile, sulla carta Juve e Inter erano le favorite. Sarà difficile perché ci sono 7-8 squadre molto competitive, ad ogni giornata la classifica si può ribaltare".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo
08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale