Menù Notizie

Tante occasioni, una traversa ma nessun gol. 0-0 tra Napoli e Roma al 45'

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

0-0 all'intervallo tra Napoli e Roma al San Paolo. 45 minuti piacevoli, con molte occasioni da una parte e dall'altra, senza però nessuna rete. Tanta imprecisione in area avversaria per entrambi gli attacchi.

OCCASIONI NAPOLI - Primo sussulto della partita al 12' con una grande occasione per il Napoli sull'asse Callejon-Fabian Ruiz. Palla filtrante dell'esterno per il centrocampista che ha fintato il pallone di ritorno saltando netto Smalling ma sul suo tiro Pau Lopez si è fatto trovare pronto. Tre minuti più tardi lo stesso estremo difensore ha stoppato Zielinski, servito in profondità in buona posizione.

PELLEGRINI PERICOLOSO - Al 23' è stata invece la Roma a sfiorare il vantaggio con Lorenzo Pellegrini. Percussione centrale del centrocampista giallorosso che ha poi calciato verso la porta di Meret trovando però la deviazione decisiva di Manolas che ha impedito all'italiano di trovare il vantaggio.

TRAVERSA NAPOLI - Al 33' azzurri di Gattuso vicinissimi alla rete dell'1-0. Cross dalla sinistra di Mario Rui e colpo di testa potentissimo di Milik che ha colpito una clamorosa traversa. Sulla ribattuta Callejon non ha avuto il tempo di prendere la mira e il suo colpo di testa è finito alto. Tre minuti prima, al 30', primo cambio obbligato per Fonseca, che ha dovuto sostituire l'infortunato Smalling: al suo posto Fazio. Al 40' ancora Milik pericoloso, con un tiro da dentro l'area di rigore: troppo centrale però per impensierire Pau Lopez.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:31 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"
23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non bastata Scamacca, ma l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso tra poco parlerà in conferenza stampa 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara