Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Atalanta, Gomez convocato. Djidji in gruppo

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Allenamento di rifinitura a porte chiuse per la squadra di Gian Piero Gasperini, che domani scenderà in campo per la semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Fiorentina. Questo l'elenco dei convocati:
Portieri: Berisha, Rossi, Gollini.
Difensori: Toloi, Masiello, Palomino, Reca, Castagne, Mancini, Hateboer, Ibanez.
Centrocampisti: De Roon, Pessina, Kulusevski, Pasalic.
Attaccanti: Gomez, Piccoli, Ilicic, Zapata, Barrow.

BOLOGNA
Oggi la squadra godrà di un giorno libero: gli allenamenti in vista di Udine ricominceranno a Casteldebole domani alle 15 a porte aperte.

CAGLIARI
I rossoblù hanno sostenuto un nuovo allenamento questo pomeriggio al Centro Sportivo di Assemini. La seduta è cominciata in palestra, con lavoro di forza specifica. La squadra si è quindi trasferita sul campo, con esercitazioni su sviluppi offensivi. Infine, partita su campo ridotto. Fabrizio Cacciatore e Kiril Despodov hanno lavorato parzialmente con la squadra. Personalizzato per Cyril Théréau, Walter Birsa e Filippo Romagna. Terapie per Alberto Cerri.

CHIEVOVERONA
Seduta pomeridiana per la squadra allenata da Domenico Di Carlo, che prepara la sfida contro il Torino, in programma domenica alle 12.30.

EMPOLI
Doppia seduta per gli azzurri al Castellani. Ecco le immagini degli allenamenti, riportate dal profilo Twitter del club toscano.

FIORENTINA
Rifinitura a porte aperte per la Fiorentina in vista della sfida di domani contro l'Atalanta al Franchi, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia. Circa 1000 i tifosi viola che hanno fatto sentire tutto il loro calore alla squadra alla vigilia di una partita importantissima per la formazione di Stefano Pioli.

FROSINONE
Ripresa degli allenamenti per il Frosinone che nel pomeriggio ha iniziato la preparazione in vista della gara esterna di domenica prossima contro il Genoa. A Ferentino la squadra ha svolto delle esercitazioni tecniche, un lavoro aerobico e delle partitelle a tema. Ariaudo e Simic sono tornati ad allenarsi con i compagni, terapie per Ghiglione. Non ha preso parte invece alla seduta Zampano che contro la Roma ha rimediato un trauma contusivo al piede destro. Domani alle 11:30 si torna in campo alla Città dello Sport.

GENOA
Ha avuto inizio la settimana di preparazione in vista del match contro il Frosinone di domenica 3 marzo. La squadra ha cominciato a mettere benzina nel motore attraverso l’attivazione guidata dal professor Vio, cui ha partecipato la rosa al completo. Al termine di una prima fase di sessione focalizzata sulla tattica, il team si è diviso in due gruppi; chi ha giocato al Bentegodi di Verona ha svolto attività aerobica di recupero, i rimanenti hanno effettuato esercitazioni in spazi ridotti. Allenamento differenziato per Favilli, Lapadula e Mazzitelli.

INTER
Giornata libera concessa da Luciano Spalletti, ma Keita Balde ha lavorato ad Appiano Gentile, insieme a Mauro Icardi, per proseguire le terapie.

JUVENTUS
Due giorni di riposo per ricaricarsi e iniziare poi a lavorare in vista delle prossime sfide contro Napoli, Udinese e Atletico Madrid. Dopo il successo contro il Bologna, Massimiliano Allegri ha concesso alla squadra 48 ore libere e ha fissato la ripresa degli allenamenti per mercoledì 27 febbraio, quando è in programma una seduta pomeridiana.

LAZIO
Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha convocato 22 giocatori per la sfida di questa sera contro il Milan:
Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha
Difensori: Acerbi, Bastos, Durmisi, Luiz Felipe, Patric
Centrocampisti: Badelj, Cataldi, Jordao, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, Romulo
Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Neto

MILAN
Stasera i rossoneri saranno in campo all'Olimpico per la semifinale d'andata di Coppa Italia.

NAPOLI
Dopo il successo a Parma, il Napoli riprenderà oggi pomeriggio gli allenamenti al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro la Juventus di domenica. La squadra in avvio ha svolto riscaldamento con ostacoli bassi. Di seguito lavoro tecnico e partitina a porte piccole. Chiusura con esercitazioni su calci da fermo. Younes è rientrato in gruppo ed ha svolto l'intera seduta. Mario Rui ha partecipato alla prima parte della sessione di allenamento e poi ha proseguito seguendo la sua tabella personalizzata.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. I crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti esercizi di tecnica applicata e possesso palla. L’allenamento è proseguito con una partita su porzione ridotta del campo ed è stato concluso da un lavoro aerobico. Francisco Sierralta e Leo Stulac hanno svolto una parte del lavoro con i compagni. Allenamento personalizzato per Alessandro Bastoni, Fabio Ceravolo e Matteo Scozzarella.

ROMA
Continua la preparazione della Roma in vista del derby di sabato sera alle 20:30. La squadra ha iniziato l'allenamento verso le 10:45 in palestra, per poi spostarsi in campo dove ha effettuato il consueto riscaldamento. Fase centrale della sessione costituita da una seduta tattica, seguita poi da una partita finale. Per quanto riguarda i singoli, si ferma Ünder: per lui solo terapie. Individuale per Schick, individuale programmato invece per De Rossi, Kolarov e Manolas. Karsdorp, infine, ha svolto il lavoro in palestra e quello atletico col gruppo, prima di staccarsi al momento della parte tattica. (fonte: vocegiallorossa)

SAMPDORIA
La Sampdoria si è rimessa in moto e lo ha fatto sotto il sole del “Mugnaini” di Bogliasco. Come di consueto alla ripresa degli allenamenti i blucerchiati sono stati divisi in due gruppi: seduta rigenerante per i blucerchiati più impiegati nella sfida con il Cagliari – compreso Lorenzo Tonelli – e allenamento completo per tutti gli altri disponibili, che hanno disputato una serie di partitelle a tema su campo ridotto integrati da una mista Primavera-Under 17. Programmi individuali specifici, stilati in base alle esigenze personali, terapie, fisioterapia, piscina e palestra per Edgar Barreto, Gianluca Caprari, Nicola Murru e Gastón Ramírez.

SASSUOLO
Il Sassuolo Calcio ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti in vista del match di sabato in casa del Milan. Allo Stadio Ricci i neroverdi hanno lavorato divisi in due gruppi: per una parte della squadra lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo, esercitazioni tecnico tattiche e partitelle ad alta intensità su campo ridotto, per l’altro gruppo riscaldamento e lavoro metabolico a secco. Differenziato Marlon.

SPAL
Nella mattinata di oggi, mister Leonardo Semplici è stato dimesso dall’Ospedale Santa Maria dell’Annunziata di Firenze. Le ristabilite condizioni mediche del tecnico biancazzurro hanno permesso il rientro a casa. Nelle prossime ore, saranno valutati i tempi di ripresa della normale attività professionale.

TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia con una sessione di lavoro sul campo secondario. Dopo il riscaldamento Belotti e compagni hanno svolto un programma sulla parte atletica e poi eseguito alcune esercitazioni a tema. In gruppo Djidji, mentre serviranno accertamenti strumentali per valutare le condizioni di Millico, uscito ieri sera anzitempo nella partita contro il Milan, nel campionato Primavera, per un problema muscolare. Domani doppia sessione di allenamento.

UDINESE
Giornata di ripresa dei lavori in casa bianconera, con i ragazzi di mister Nicola impegnati alle 14 in una riunione tecnica di inizio settimana prima di spostarsi in palestra per l’attivazione fisica. Alle 15:00 tutti fuori, sui campi del Bruseschi, per concludere il riscaldamento con degli esercizi tecnico-tattici utili a focalizzare le consegne della seconda parte del lavoro. Parte centrale dell’allenamento dedicata al possesso palla. Infine, divisa in due gruppi, la squadra ha svolto delle partite a tema con particolare attenzione, in modo alternato, sulle fasi offensive e difensive. Nota positiva di questo inizio settimana la presenza, per buona parte della seduta, di Sandro, che sta facendo il possibile per esserci domenica, alla ripresa del campionato.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio
00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva"