Menù Notizie

Sassuolo, ultimi giorni di resistenza. Il caso Marlon: la verità sulle visite

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inizia, o forse prosegue, la resistenza in casa Sassuolo. Ultimi giorni di calciomercato e ultimi giorni di apprensione per i tifosi e probabilmente anche per mister De Zerbi (ma il tecnico neroverde, almeno ufficialmente, non lo dice e non lo fa vedere). Il Sassuolo sin qui ha saputo resistere alle offerte e alle tentazioni per i suoi top player, in particolare Manuel Locatelli e Jeremie Boga (cercati da Juve, Inter, Napoli e altre big straniere), ma non vanno dimenticati anche Ciccio Caputo, Domenico Berardi, Gregoire Defrel e tutti gli altri. I neroverdi hanno detto di no a tantissime richieste e hanno provato a cedere elementi importanti ma non imprescindibili come Rogerio e Marlon, entrambi in Premier League, entrambi per 15 milioni, ma i due affari sono naufragati.

Il Newcastle ha preferito virare su altri obiettivi e lo stesso farà il Fulham. Dall'Inghilterra sono giunte voci sul mancato superamento delle visite mediche da parte di Marlon ma la realtà è diversa. Il brasiliano sta bene (ha svolto regolarmente il precampionato con la squadra e ha giocato l'unica amichevole con il Pisa, disimpegnandosi anche nel ruolo di centrocampista centrale), le sue condizioni di salute non sono in discussione. Il Fulham ha tentato The Italian job. Gli inglesi hanno cambiato le carte in tavola dopo aver raggiunto l'intesa per una cifra tra i 15 e i 17 milioni di euro con pagamento biennale. Il ragazzo era volato a Londra per le visite mediche ma il Sassuolo non è caduto nel giochetto dei londinesi e ha richiamato il giocatore. Ora, altra beffa per i neroverdi, 14 giorni di quarantena come da protocollo per il difensore.

Nel mezzo la splendida vittoria con lo Spezia per 1-4 con tutto l'attacco a segno (nel primo match contro il Cagliari, il Sassuolo registrò 30 tiri, di cui 10 verso la porta. Con lo Spezia a fine match sono stati ben 16 le conclusioni e 4 gol, per un totale di 46 tiri in due giornate) e sabato l'altra importantissima sfida con il Crotone, altro test nel processo di crescita dei neroverdi. E per crescere ancora c'è bisogno che Boga, ancora positivo al Coronavirus, Locatelli e tutti gli altri restino a Sassuolo nell'anno del centenario del club. Ultimi giorni di resistenza. A oltranza.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino" 23:42 Calcio estero Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami" 23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura"
23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare"