Menù Notizie

Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

I fischi dei tifosi durante il match con la Salernitana - poi vinto 4-1 - sono un ricordo lontano. La Lazio si è rimessa in sesto, stavolta in via definitiva. Dopo due sconfitte con Juventus (in Coppa Italia) e nel derby con la Roma in campionato, i biancocelesti si sono ritrovati, trasformati e migliorati dalla cura Tudor. Contro l'Hellas Verona il gol di Zaccagni, al rientro dall'infortunio, vale la quarta vittoria consecutiva, la terza in campionato. E il sesto posto della classifica, con l'Atalanta scavalcata. E i capitolini possono sperare anche per la Champions League, con il quinto posto attualmente a tre punti.

Botta e risposta
Meno di quattro minuti e arriva il primo tiro della partita, di Guendouzi, che però spara fuori dal limite. La Lazio comunque tiene il pallino del gioco, fa girare il pallone e appena può verticalizza. L'Hellas Verona aspetta e prova a ripartire. Ci riesce anche in avvio, Noslin da fuori area calcia sul primo palo e spedisce di poco a lato. Poco dopo è Castellanos che prova a rendersi pericoloso, ma si alza la bandierina per fuorigioco. Tutto buono invece sulla grande occasione per Isaksen: su sviluppo d'angolo il danese si ritrova la palla sul destro, apre il piatto ma trova la risposta di Montipò.

Isaksen e Swiderski sciupano
Non c'è un attimo di respiro, si gioca parecchio in verticale sia da un lato che dall'altro. La chance più grande per la Lazio ce l'ha ancora Isaksen, su un pallone in profondità di Luis Alberto però sbaglia il controllo e la cestina. Stessa cosa fa sull'altro fronte del campo Swiderski: spizzata di Noslin, il polacco a porta sguarnita mastica la conclusione e non centra lo specchio della porta. Meglio la Lazio, ma il Verona tiene bene e si rende anche pericoloso. Bel primo tempo all'Olimpico.

La Lazio comincia a dominare
Nella ripresa la Lazio scende in campo con grande voglia di far gol e comincia ad aumentare i ritmi. Rispetto al primo tempo, oltre ad avere il pallino del gioco riesce a non concedere nulla al Verona. E fa male con le solite riconquiste e palle in verticale. Felipe Anderson colpisce la traversa, Luis Alberto dopo una bella azione corale spara clamorosamente fuori. I biancocelesti flirtano col gol, ma non arriva. E così Tudor si mette a trazione iper-offensiva mettendo dentro Zaccagni e Pedro per Isaksen e Casale.

Matteo is back
Ed è proprio il numero 20 l'uomo decisivo per Tudor. "Ci darà una mano", aveva detto il tecnico croato in conferenza stampa. E così Zaccagni entra e in meno di un quarto d'ora timbra il cartellino. E fa tutto lui, insieme a Luis Alberto: recupero a centrocampo, percussione, uno-due con lo spagnolo e battuta a rete perfetta dall'interno dell'area di rigore. Secondo gol da ex in questa stagione al Verona. Che si fa vedere una sola volta, dall'altro lato, impegnando Mandas con un colpo di testa di Coppola, su cui si supera il portiere. Ma è la Lazio a sfiorare il raddoppio con Pedro con un palo da calcio di punizione. Poco male, Tudor può gioire comunque: la Lazio si è rimessa in sesto.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
18:37 Serie A Serie A, 37^ giornata: anticipi, posticipi e programmazione televisiva 18:34 Serie B Brescia, emergenza in difesa: attacco febbrile per Dickmann. In dubbio per la sfida col Bari 18:30 Serie A Ora è ufficiale: Atalanta-Fiorentina a campionato concluso, si gioca il 2 giugno alle 18 18:27 Calcio estero Amorim 'rosica' ancora: "Atalanta forte, ma contro il mio Sporting è stata fortunata" 18:23 Serie A Lazio, già programmata la prima amichevole della nuova stagione: in ballo l’Hansa Rostock
18:19 Calcio estero Il Girona rinuncia agli incassi a favore dei tifosi: in Champions si giocherà al 'Montilivi' 18:15 Serie A Inter, per Sanchez addio scontato. L'Udinese pronto a riaccoglierlo dopo 13 anni 18:15 Altre NotizieTMW Radio Il podio di Impallomeni: "Gasperini da 10 e lode. Che storia quella di Joselu" 18:12 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 36^ giornata 18:12 Calcio femminileTMW Juventus, individuato il tecnico per le Women: si avvicina Canzi del Pontedera 18:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 18:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 18:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 18:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 18:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 18:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 18:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos 18:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Cagliari: clamoroso Pioli, 4 big out per scelta tecnica 18:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: torna Kvaratskhelia. C'è El Azzouzi 18:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Inter: Thuram con Arnautovic, turnover a centrocampo 18:08 Serie A Milan, nessun problema per Okafor. La botta contro il Genoa non lo condizionerà 18:04 Serie C Vicenza, il Ds Matteassi: "Se rimarrò? Ho il contratto, ma dovete chiedere alla società" 18:00 Serie A Zanetti: "Quale partita vorrei rigiocare? La prima con l'Inter per dedicargli un'altra carriera" 17:56 Calcio estero Brasile, i convocati per la Coppa America: Danilo c'è, Bremer no. Assente Casemiro 17:53 Serie A Lazio, Gila rientrato in gruppo ed emergenza scongiurata. A riposo invece Marusic 17:49 Serie D Pellissier: "Il marchio Chievo torna a casa, ai suoi tifosi e agli 800 soci. Grazie a tutti" 17:45 Serie AFocus TMW Djimsiti, il sempre presente di Gasperini. Eppure era un esubero (e ceduto al Benevento) 17:42 Calcio esteroUfficiale PSV, riscattato Tillman dal Bayern Monaco: il giovane statunitense firma un quadriennale 17:37 Serie ATMW Milan, scelte tecniche pesanti di Pioli: col Cagliari out Tomori, Theo e Leao 17:34 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Maran: out anche Moncini, torna Andrenacci