Menù Notizie

Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Adrian Bernabé, talento del Parma autore di una doppietta quest'oggi nel 4-0 rifilato al Lecco, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da Parmalive.com.
"Sono felice per aver segnato, era tempo che non trovavo il gol. Il calcio è così, ho giocato 5/6 partite trequartista e non ho segnato, oggi davanti la difesa ho fatto due gol. Sono contento per la prestazione della squadra e per i tre punti".

Dietro non mollano:
"Ci sono squadre dure dietro di noi, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi. Se le vinciamo tutte raggiungiamo l'obiettivo. Oggi abbiamo fatto due gol rapidamente ed è stato tutto più semplice, ma abbiamo sempre avuto un ottimo atteggiamento, anche in altre partite".

Non vi siete mai sentiti in calo:
"Siamo un gruppo molto forte, tutti amici e con fiducia tra di noi. Siamo sempre stati positivi, anche quando abbiamo pareggiato o perso. Qualcuno da fuori può innervosirsi, ma noi abbiamo sempre fiducia perché siamo forti".

Manca tanto così:
"Io vedo 9 punti, manca tanto".

Ricorda il gol di Firenze il primo di oggi:
"A Firenze era un po' più complicato. Lavoriamo sulla pressione alta, poi una bella giocata di Hernani e Bonny e io ho trovato la rete".

Guardate le avversarie se giocano il giorno prima?
"Guardiamo tante partite, ma noi sappiamo di dover guardare solo a noi. Se noi vinciamo raggiungiamo l'obiettivo".

Perché questo rinnovo dopo quello estivo?
"Mi rende molto felice perché sono molto legato a Parma. Sono veramente molto felice".

Vi aspettavate un Lecco più duro quest'oggi?
"All'andata abbiamo perso 3 a 2 e sapevamo che per loro era l'ultima spiaggia. Tutti qua al Tardini vogliono fare una grande partitaperché c'è un grande pubblico e un bellissimo campo, ma siamo stati bravi a trovare due gol veloci e abbiamo messo la partita in discesa".

Preferisci giocare trequarti o in mezzo al campo?
"Oggi ti dirò più indietro. MI sento bene in qualsiasi posto in cui il mister ha bisogno di me. MI trovo bene, l'importante è dare sempre il 100% per la squadra e correre dietro la palla".

Una scelta di vita questo rinnovo ulteriore:
"L'ho detto tante volte che qui mi sono sentito a casa. Tutti mi hanno sempre fatto sentire molto bene e mi trovo molto bene in città. È una seconda casa per me. Ho un sogno che è quello di andare in A, dobbiamo farlo con il lavoro e su questo siamo concentrati".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
13:04 Serie C Catania, scatta l'operazione playoff: da domani la squadra in ritiro a Fiuggi 13:00 Serie A Con Soulé e Huijsen la Juve vuole incassare 65 milioni di euro. Dove possono andare 12:56 Calcio estero Paradosso Borussia Dortmund: se perderà la finale di Champions col Real, incasserà più soldi 12:53 Serie AVideo "Gli episodi hanno fatto la differenza". Rivedi Pellegrini dopo Bayer Leverkusen-Roma 12:49 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Grande cavalcata. Col giusto approccio possiamo ferire anche il Perugia"
12:45 Serie A Juventus, il desaparecido Nicolussi Caviglia favorito per una maglia in finale di Coppa Italia 12:42 Calcio estero L'Atalanta domina il Marsiglia, Gigot sconsolato: "Ci hanno soffocati, c'è delusione " 12:40 Serie A Smentita dell'avvocato Grassani sull'intervista a Radio Kiss Kiss: il comunicato 12:38 Serie A La Juventus sfida il Bayern per il giovane talento della Cremonese Della Rovere 12:34 Serie B Ascoli, clima teso in città: striscione shock contro Pulcinelli, con manichino impiccato 12:30 Serie A Paolo Vanoli è oggi in pole per il dopo Juric a Torino: gli aggiornamenti 12:26 Calcio estero Bernardo Silva infiamma il mercato: il PSG proverà a soffiarlo al Barcellona 12:23 Serie AVideo "Partita eroica, sfortunati sull'autogol". Rivedi De Rossi dopo Bayer Leverkusen-Roma 12:19 Serie D Miracolo Roma City, quest'anno sono playoff. Maurizi: "Club già di un'altra categoria" 12:15 Le Statistiche Al Meazza va di scena (Milan-Cagliari) prima contro seconda 12:15 Serie A Non un'agenzia governativa, ma un'authority: così Abodi vuole convincere Uefa e Fifa 12:13 Storie di Calcio Oddi racconta il primo mitico Scudetto della Lazio, 50 anni dopo 12:12 Calcio estero Il Bayer dei record: 49 partite di fila senza sconfitte, superato il Benfica di Eusebio 12:08 Serie A Davide Ancelotti decisivo al Real Madrid? Al Napoli fu respinto dal gruppo: il retroscena 12:04 Serie CTMW Radio L'ex Benevento Cotugno: "Ai playoff è corazzata come l'Avellino. Occhio al Catania" 12:00 Serie A Spalletti su Pioli: "Ottimo tecnico, grande persona. Nei tre anni al Milan ha fatto bene" 11:56 Calcio esteroUfficiale Gameiro lascia il suo Strasburgo. L'attaccante 37enne vuole un'ultima avventura all'estero 11:53 Serie A Alciato dopo l'intervista a Maldini: "Ricevute pressioni per non mandarla in onda..." 11:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: rosanero chiamati a blindare il sesto posto 11:45 Serie A Juventus, emergenza in difesa: possibile spezzone anche per l'oggetto misterioso Djalò 11:42 Calcio estero Olympiacos, Tzolakis: "Finale storica, saremo outsider. La Fiorentina ha più esperienza" 11:41 Serie D Sforzini apre all'Alessandria: "Interessato già a dicembre. Sono in attesa di vedere i conti" 11:38 Serie A Torino, l'anno della consacrazione di Milinkovic-Savic: è il portiere con più clean sheet in Europa 11:33 Serie B Serie B, Spezia-Venezia: il sogno Serie A e la corsa salvezza si incrociano 11:31 Serie ATMW Radio Atalanta, Marchetti: “Merita un trofeo. Per Gasperini sono finite le parole”