Menù Notizie

Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Sky dopo il successo casalingo per 1-0 contro il Verona, partendo da un elogio a Pedro: "Un professionista e un esempio per tutti. Un saggio e uno che non sbaglia niente".

Oggi grande carattere.
"Nel calcio conta tutto. Siamo sulla strada giusta, bisogna finire bene e fare più punti possibili sperando che le altre facciano meno punti di noi. Poi tireremo le somme".

Crede al quinto posto?
"Conta poco programmare, dobbiamo andare partita dopo partita. Vinci facendo le cose che prepari, bisogna preparare al meglio la gara di Monza. Sapevo che oggi sarebbe stata una partita così, non bisognava sbagliare niente. Verona difficile da battere oggi".

Sta trovando giocatori ogni volta importanti.
"E' tornato Zaccagni, conosciamo il suo valore. Tutti sono vogliosi, ho fatto loro i complimenti perché è un piacere allenarli. Bisogna continuare così e non mollare niente, tutti i punti sono preziosi".

Stasera avete messo voglia, qualità e concentrazione.
"Questa vittoria la sento come la più bella di tutte, la gara andava preparata al massimo. Nel secondo tempo loro sono calati e la nostra qualità è uscita. Quando si sono messi a 5 è stato più difficile, se non stai attento ti fanno gol e poi diventa complicato. I ragazzi sono stati bravi e hanno concesso il minimo".

Avete attaccato in 5 a un certo punto.
"Volevamo un po' rischiare. Dopo il gol abbiamo messo Hysaj, perché eravamo troppo offensivi. Abbiamo finito la gara nel modo giusto".

Come ha fatto a ridare il sorriso a Luis Alberto?
"Lui l'ho visto sempre concentrato, non ha sbagliato niente. Gli piace sentirsi importante e la fluidità che noi facciamo. La sua qualità negli ultimi 25 metri ce l'hanno pochi, nelle nostre azioni conta la sua giocata e sta facendo veramente bene".

Sta cercando di fargli cambiare idea?
"E' una domanda per lui. Io lavoro e cerco di non sbagliare niente, ognuno può fare le scelte che crede e la società è sopra di tutti. Quando si rispettano i ruoli, non si sbaglia mai".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax
00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL. Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Rimonta Leverkusen con la Roma, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 reti in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi