Menù Notizie

Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i

Federico Redondo, figlio dell'ex centrocampista Fernando, ha rilasciato una lunghissima intervista ad As: "Sono felice di aver scelto Miami. È un sogno essere in questo posto. Ho avuto un infortunio e non ho giocato per un po', ma mi sento molto a mio agio. Avevo diverse offerte ma ha influito la presenza di Messi e anche di giocatori del calibro di Jordi Alba, Busquets, Luis Suárez. Allo stesso modo, anche lo staff tecnico: mio padre mi ha detto che hanno grandi qualità umane".

Cosa significa per te giocare con Messi?
"È un sogno diventato realtà. Ti rende tutto più semplice. Sceglie sempre bene, sia lui che Suarez, Jordi e Busi prendono le decisioni migliori nelle giocate, che è la cosa più difficile. Quando gli dai la palla sei al sicuro perché sai che non la perderà. E continua a segnare gol; c'è un motivo per cui è il migliore della storia e lo dimostra ogni giorno".

Il cognome Redondo pesa o aiuta?
"È un orgoglio per me. Lo prendo in modo naturale. Fin da piccolo sono stato abituato a convincerci. A poco a poco le cose stanno andando bene per me. Sto lavorando duro per questo e sono felice".

A quali livelli può arrivare la MLS?
"È un campionato che sta avendo una crescita esponenziale. Negli ultimi anni si sta investendo molto sui giovani, cosa che forse diversi anni fa non accadeva".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
10:15 Serie A Fiorentina, paradosso Italiano: il più acclamato dopo Bruges, ma va via (anche) per la piazza 10:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Palmeiras show in Uruguay, ottavi conquistati 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 36^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie AVideo "Fa male, avevamo la partita in mano". Rivedi Paredes dopo l'eliminazione all'Europa League 10:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, scontro play-off al Ceravolo: i blucerchiati puntano il sesto posto
10:00 Serie A Questo Scamacca è il 9 che serve all'Italia. Spalletti: "Il merito è di Gasperini..." 09:56 Serie C Ds Vicenza: "La squadra sta bene. Vecchi? Straordinario. Rimarrà sicuramente con noi" 09:56 Calcio estero Parigi 2024, Guinea ultima qualificata: Moriba decide lo spareggio con l'Indonesia 09:53 Serie A Bologna, Aebischer: "Nessuno era contento dopo il Torino. Napoli? Di solito le big si aprono" 09:49 Serie B Serie B, Bari-Brescia: ultima chiamata per i Galletti, Rondinelle per il sesto posto 09:45 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Dopo il 2-0 Roma ho visto negli occhi dei miei che volevano di più" 09:42 Calcio estero Il giustiziere di Juve e Roma sulla strada della Fiorentina: Mendilibar sogna un'altra Coppa 09:38 Serie A Da Scamacca a Scalvini: Italia, il ritiro inizierà senza i giocatori di Atalanta e Fiorentina 09:34 Serie B Serie B, Ascoli-Pisa: il treno playout passa dal Del Duca. Emergenza in difesa per Aquilani 09:30 Serie AVideo La Roma sfiora l'impresa, in finale va il Bayer: gol e highlights del 2-2 di Leverkusen 09:30 La Giovane Italia Tra Francia e Portogallo, come sta procedendo la stagione di Cher Ndour? 09:27 Calcio esteroVideo Sarà l'Olympiacos ad affrontare la Fiorentina in finale di Conference: Aston Villa battuto 09:23 Serie A Due finali per scrivere la storia. Gasp ha l'arma in più: El Bilal Tourè trascinerà la Dea? 09:19 Serie CTMW Radio Caracciolo sulle seconde squadre: "Importanti per i top club, ma penalizzanti per le piccole" 09:15 Le Statistiche Colantuono fa 250 in Serie A. Ma contro Allegri è sul 2-8 09:15 Serie AVideo L'Atalanta fa la storia, è in finale di Europa League: gol e highlights del 3-0 al Marsiglia 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Roma diventa la migliore tra le italiane. L'Atalanta entra in Top 20 09:08 Serie A Impresa sfiorata, ora testa al campionato: c'è sempre l'Atalanta nel destino della Roma 09:04 Serie B Bari, il venerdì che può valere una stagione. Ma la cabala non sorride ai galletti 09:00 Serie A Conceicao legato al Porto fino al 2028 ma può liberarsi: il Milan resta d'attualità 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - CubarSÍ. Il Barça blinda il difensore fino al 2027: clausola da 500 milioni 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Aston Villa, fine della corsa in Europa! La paura dello United 08:48 Rassegna stampa Zaccagni, allarme rientrato dopo la polemica con Tudor. A Empoli per conquistarsi l'Europeo 08:45 Calcio femminile Il mercato è già partito: dalla Germania i primi colpi di Juve e Roma per il 2024/25 08:43 Rassegna stampa Genoa, rientro prudente per Messias: ancora out col Sassuolo? Malinovskyi vede l’Olimpico