Menù Notizie

Salernitana, la linea sul mercato: tanti under e un paio di esperti. Ederson e Bonazzoli via

di Luca Esposito
Foto

La Salernitana delinea le strategie di mercato e questa mattina, in conference call, il presidente Danilo Iervolino, l'amministratore delegato Maurizio Milan e il direttore sportivo Morgan De Sanctis parleranno con il tecnico Davide Nicola per fare il punto della situazione. La situazione è chiara: si punterà sugli under (almeno cinque) per poi investire qualche milione su un paio d'elementi d'esperienza. Ieri il ds è stato in Inghilterra e ha virtualmente raggiunto l'accordo con alcuni calciatori, ma l'ultima parola spetterà allo staff tecnico: siamo ai dettagli, ad esempio, per Brereton Diaz, al quale è stato offerto un ricco quadriennale. La concorrenza è folta, ma la Salernitana è fiduciosa. Sempre in entrata praticamente fatta per Okoli e Lovato. L'ex Cagliari ha sciolto le riserve e sta per accettare il trasferimento a titolo definitivo, all'Atalanta andrà il brasiliano Ederson. Ieri il centrocampista era stato offerto nuovamente all'Inter, ma il no allo scambio con Pinamonti ha raffreddato la Salernitana. Emerge un ulteriore dettaglio: al momento della firma del contratto avvenuta lo scorso 27 gennaio, la società riconosceva ad Ederson la possibilità di chiedere la cessione in presenza dell'offerta ufficiale di una delle prime quattro classificate nel campionato italiano o di un club reduce dalle coppe europee. L'addio, insomma, era inevitabile. Al momento, inoltre, la Salernitana non ha interesse a trattare ancora con Kastanos, Ranieri e, soprattutto, Bonazzoli. Qualche timida speranza di ritorno soltanto per Simone Verdi, a patto che Nicola sia d'accordo. L'addio con Djuric, invece, è nato dalla volontà di tagliare i ponti con il passato e con quei giocatori eccessivamente legati alla vecchia gestione.

Intanto grandi manovre per coinvolgere il pubblico. Travolto dall’entusiasmo di oltre 150 tifosi che hanno partecipato ieri sera alla festa del Centro di Coordinamento, l’amministratore delegato Maurizio Milan ha parlato a cuore aperto: “Non vi deluderemo, entro due settimane completeremo la rosa e l’obiettivo è il tredicesimo posto. Basterà aggiungere qualche giovane di livello, poi un paio di elementi d’esperienza. Milik–Cavani? Tutto è possibile, chiaramente provarci non vuol dire riuscirci. Ma siamo attenti e vigili. Intanto vi ringrazio perchè le vostre riflessioni e segnalazioni ci aiutano a capire dove e come migliorare. Ragioneremo sulla campagna abbonamenti”. Domani pomeriggio, sempre a Roma, riunione tra l’area marketing, Iervolino e Milan, possibile un sensibile abbassamento del costo dei carnet e una rivisitazione completa del pacchetto famiglia. “Vi abbiamo stimolato, ci avete dato una risposta e ora trarremo le conclusioni provando ad accontentare tutti”, ha detto ancora Milan. Intanto confermata la volontà di fare un’amichevole di lusso contro una big europea il prossimo 30 luglio all’Arechi: tentativo per il Chelsea. Nel caso ci sarebbe anche la presentazione della rosa e delle nuove divise da gioco.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere"
23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia