Menù Notizie

Roma, sogno Castrovilli nel centrocampo “green” di Fonseca

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Giacomo Morini

Se c’è un reparto dove la Roma sembra già strutturata per il prossimo anno e nel futuro a medio-lungo termine, quello è il centrocampo. Da Veretout a Villar, passando per Cristante e Diawara, non ci sono situazioni pendenti a livello contrattuale. Tutti i calciatori citati sono stati acquistati a titolo definitivo e nessuno, fatta eccezione di qualche rumors di mercato che vedrebbe Cristante in orbita Juve in un ipotetico scambio con Mandragora. Per ora nulla di concreto, ma solamente un’idea visti i buoni rapporti tra i due club.
LINEA VERDE - La società giallorossa dovrebbe dunque confermare in blocco la mediana di questa stagione. Un vantaggio per Fonseca, il quale potrebbe ripartire da giocatori che, al netto di qualche momento di appannamento, hanno comunque dimostrato di poter essere competitivi anche con le squadre di vertice. A far sorridere la Roma poi c’è anche il fattore anagrafico del centrocampo. Se aggiungiamo Pellegrini e Zaniolo, l’età media è di 23 con Veretout a fare da “anziano” di turno con 27 anni. Un’assicurazione per il futuro in campo e per le casse della proprietà, Pallotta o Friedkin che sia.


SOGNO - Con un reparto già costruito, Petrachi (o chi per lui) avrà più tempo per concentrarsi su un colpo che vada a completare un pacchetto di centrocampo comunque già ben fornito. Il sogno è rappresentato da Gaetano Castrovilli della Fiorentina. Sul calciatore non solo la Roma, ma anche l’Inter. I giallorossi, però, possono contare su un paio di contropartite tecniche molto gradite in casa viola. Da Florenzi a Riccardi, due nomi che potrebbero abbassare la richiesta del club di Commisso. Il profilo poi coincide con quanto ricercato in casa Roma: giovane, di belle speranze e con un ingaggio alla portata. Lo stipendio, infatti, non dovrebbe essere un problema e i buoni uffici tra i due club, ora che Baldissoni si è defilato dalle trattative di calciomercato, potrebbero fare la differenza.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino