Menù Notizie

Birindelli: "Juve dominatrice. Allegri allenatore ideale"

di RMCSport Redazione
Foto

Alessando Birindelli, ex giocatore della Juventus, è intervenuto all'interno del Live Show di RMC Sport: "Mi aspettavo una Juventus dominatrice ma non mi aspettavo le altre così indietro. I bianconeri hanno fatto quello che dovevano fare, specie con l'acquisto di Cristiano Ronaldo che ha dimostrato di essere un campione vero confermandosi anche fuori da Madrid. Le altre big invece hanno fatto qualcosa in meno".

Napoli e Inter, chi può avere qualche rimpianto?
"Per quello che si è visto e quelle che erano le aspettative all'Inter mancano dei punti. Il Napoli ha cambiato allenatore e metodo di gioco con Ancelotti che ha sfruttato quasi tutta la rosa con buoni risultati. Penso che il Napoli sia molto vicino a quello dello scorso anno".

L'avventura di Allegri alla Juventus è legato alla vittoria della Champions League?
"Non può essere decisiva la vittoria o meno della Champions League. Alla Juve continuano ad inserire giocatori giovani e nuovi di anno in anno andando così a stimolare i campioni che ci sono e a motivare continuamente la rosa. Penso che Allegri sia l'allenatore ideale per la Juventus e lo sta dimostrando".

E' più da Juventus un colpo come il ritorno di Pogba o l'acquisto di Isco?
"Penso che Isco si doveva già prendere l'anno scorso. Lui come Hazard sono giocatori che sanno rompere e decidere le partite. Pogba, se c'è la volontà del giocatore può essere utile per migliorare ancora la rosa. Pogba potrebbe essere il dopo Khedira nella Juventus".

Rugani può essere il futuro della difesa della Juventus?
"E' un giocatore moderno e sa ricoprire benissimo il ruolo di difensore centrale. La Juventus però in difesa deve avere gente come Chiellini, capace di andare a prendere l'uomo. Lui ti permette di giocare come sta facendo la Juventus ed è Chiellini il giocatore migliore della Juventus in questo momento. Rugani si sta avvicinando molto allo stile di gioco che serve per essere un difensore della Juventus. E' un ragazzo intelligente che sa farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa".

Champions League, la Juventus affronterà l'Atletico Madrid. Che partita sarà?
"La squadra più fastidiosa l'ha presa la Juventus, ma se vogliono ambire alla vittoria finale devono superare anche questi ostacoli. Atletico Madrid è un avversario davvero complicato e ostico da affrontare. Venderanno cara la pelle anche se la Juventus è nettamente superiore alla squadra di Madrid".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League
00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia"