Menù Notizie

Beneforti: "Milan meglio del Napoli. Rosso a Doveri"

di RMCSport Redazione
Foto
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Claudio Beneforti, opinionista RMC Sport, a commento di Milan-Napoli 0-0. In studio Dario Ronzulli e Francesco Benvenuti
00:00
/
00:00

"Il Milan ha giocato meglio del Napoli, poco aggressivo e troppo scontato. I rossoneri sono sempre stati dentro e sapevano quello che volevano, avrebbero anche potuto vincere". Questo il commento di Claudio Beneforti a RMC Sport dopo lo 0-0 di San Siro. Il giornalista del Corriere dello Sport ha poi aggiunto: "Il rosso nel finale l'avrei dato a Doveri, Ruiz aveva le braccia attaccate al corpo. Quando gli arbitri vogliano fare i protagonisti sbagliano"

Sulla scelta di Ancelotti di schierare Insigne-Mertens-Milik-Callejon insieme:
"Non ha pagato questa soluzione in termini di gioco e risultati. Non è facile mantenere gli equilibri e le distanze giuste. La qualità è andata a discapito di altre componenti che nel calcio sono importanti. Il Milan è stato bravo a tenere le linee sempre strette, a coprire i cambi di gioco e a non dare profondità: non ha sbagliato una virgola. Tatticamente la partita dei rossoneri è stata da 8, quella del Napoli da 6: per arrivare al livello della Juventus queste partite si devono vincere".

L'Udinese è in piena lotta per la retrocessione...
"Tutte le volte che la Sampdoria ripartita trovava un vialone senza semafori rossi. Ho visto una squadra poco organizzata, lontana da quella apprezzata contro il Sassuolo un mese fa. Oltre al furore, ha perso quello che aveva portato Nicola in più di Velazquez: ecco mi sembra la stessa squadra di inizio anno, solo che gioca peggio a pallone".

Domani ci sarà Atalanta-Roma:
"
Mi aspetto una bella partita. Ci vorrà una grande Roma per far risultato a Bergamo: se si imporrà vorrà dire che sarà una squadra ritrovata ma sarà molto difficile. I giallorossi dovranno correre molto, serve molta forza interiore: contro l'Atalanta devi essere al massimo delle tue proprie condizioni fisiche e non ti puoi permettere mai di uscire fuori dalla partita sennò vieni punito".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao
19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle:Tutino e Calò show, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?