Menù Notizie

Rampanti: "Torino, Dellavalle è un calciatore super. Potrebbe già giocare in A"

Esclusiva TMW
di Lorenzo Marucci
Foto

Nel corso del TMW News è intervenuto con Rosario Rampanti con cui abbiamo parlato di vari temi a partire da Juve-Fiorentina in programma domenica sera: "I bianconeri - ha detto - devono superare la crisi che in campionato dura da parecchie partite, devono riprendersi perchè altrimenti rischiano grosso. La Fiorentina ha fatto molto bene contro l'Atalanta, Mandragora ha segnato un gol fantastico, lui nel suo repertorio ha questi tiri col sinistro. E ora sarà incoraggiato a calciare ancor di più. Mandragora ha avuto negli anni scorsi un infortunio al ginocchio che gli ha rallenatato la carriera ma progressivamente si è ripreso e spero che questo gran gol gli dia ulteriore consapevolezza".

Ieri la Primavera viola ha conquistato la Coppa Italia contro il Torino ai rigori...
"In tribuna c'erano dirigenti di spessore come Sartori e questo ci racconta cosa possa significare una finale Primavera snche per gli addetti ai lavori. Nel Torino c'è un giocatore super che è Dellavalle che poi ha sbagliato il rigore ma per me potrebbe già giocare in serie A. Se si copiasse un po' l'estero nel lanciare i giovani a 17-18 anni si farebbe una bella cosa per le società. in Italia c'è ancora qualche timore nel lanciare i giovani. I club al tempo stesso dovrebbero impegnarsi di più sui settori giovanili e non pensare che spendere per i vivai rappresenti una spesa. Spendere nel settore giovanile significa investimento. Tornando alla gara di ieri obiettivamente meritava più il Toro, ci sono stati due incredibili salvataggi sulla linea sempre su colpo di testa di Dellavalle che è fortissimo, da ragazzino giocava da attaccante. Ha vinto la Fiorentina al termine di una bella gara ma vanno fatti i complimenti anche a Scurto il tecnico del Toro che ha portato la squadra fin lì, significa che ha guidato bene i suoi ragazzi".

Il Torino, prima squadra, e l'Europa. Sensazioni?
"Per il Toro sarà dura, deve sperare nelle disgrazie di qualche altra squadra. Vedo molto in difficoltà il Napoli e i granata debbono far bene e augurarsi che qualcuno balbetti. Domani c'è l'Empoli che con Nicola ha iniziato bene per poi rallentare un po'. Il Toro gioca fuori casa ma in trasferta ha comunque sempre fatto buone cose come gioco e come risultati, perchè aggredisce gli avversari, pressa sempre in avanti. Nicola comunque conosce bene il Toro e sono curioso di vedere come lo affronterà".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"