Menù Notizie

Ponciroli: “Spalletti in confusione, ma possiamo farcela con la Svizzera”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

Cosa ci lascia il girone passato all’ultimo secondo col gol di Zaccagni?
“Innanzitutto la Dea bendata ci sta ridendo, siamo stati molto fortunati. Noi facciamo un mestiere fatto di tempistiche veloci, io avevo quasi pronto il disastro azzurro ma per fortuna Zaccagni mi ha fatto rifare tutto e mandare il lavoro in ritardo. È stata una grande emozione e sono contento soprattutto per gli italiani. Un gol nel recupero dopo questa sofferenza è un bel momento da vivere. Per il futuro dipende solo da noi, non dalla Svizzera. Se troviamo il modo di stare in campo in maniera decente siamo più forti, abbiamo giocatori come Chiesa e Barella che possono far male alla Svizzera. E mi auguro che uno tra Scamacca e Retegui possa segnare. Io ci credo, credo che bisogna avere ancora fiducia e possiamo farcela con la Svizzera”.

Come giudichi il momento che sta vivendo Spalletti?
“Penso che Spalletti sia in confusione, è sotto pressione e non pensava di esserlo dopo il girone. Sperava di far meglio, ma questa è la realtà. Spalletti deve trovare la quadratura giusta, non possiamo puntare su altro. Non abbiamo alternative, non abbiamo un giocatore che possa illuminare la scena. Dobbiamo credere in noi stessi e cercare di fare il meglio. Per fortuna abbiamo in porta un fenomeno che mi fa stare tranquillo. Per il resto ci vorrà ancora fortuna e che qualcuno lì davanti inizi a fare qualcosa”.

Ti aspetti delle sorprese dalle scelte di Spalletti?
“Mi sembra che fino ad ora Spalletti abbia fatto tutto e il contrario di tutto, non so che scelte prenderà ma se fossi al suo posto Jorginho non scenderebbe mai in campo. Ha un’esperienza importante, ma magari ci penserà al passato. Darmian in difesa lo metterei sempre, è un giocatore che il 6 in pagella lo porta sempre a casa rispetto magari a Di Lorenzo. E poi proverei Fagioli, ti sei preso le critiche per averlo portarlo, allora provalo e lo vedi almeno un tempo con Barella. L’alternativa più conservativa è Cristante. E davanti vado controcorrente ma insisterei su Scamacca, che sta facendo un Europeo orribile, ma è l’unico che la castagna per fare la differenza. E dò per scontato che giochi Chiesa dal primo minuto”.

Come hai visto Conte mercoledì durante la sua presentazione?
“Conte è un pericolo. Non è gasato, di più, è prontissimo e io continuo a dire che lo avrei voluto rivedere alla Juve. Non so se De Laurentiis lo lascerà lavorare e gli lascerà quella carta bianca che si è già preso in conferenza stampa. Siamo abituati ad allenatori che si presentano in punta di piedi, lui è andato dritto. Ha risolto subito i casi Di Lorenzo e Kvara dal suo punto di vista. Con uno come Conte a comandarti se lo segui puoi solo far bene”.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
19:56 Calcio estero Occasioni a zero e svincolati imperdibili: cosa nasconde il forziere del mercato in Europa 19:55 Euro 2024 Allora Bellingham è davvero un fenomeno: 1-1 in rovesciata al 95' di Inghilterra-Slovacchia 19:53 Serie A Topalovic all'Inter, contratto firmato. Ha sostenuto le visite in settimana a Milano 19:49 Serie C Presidente Caldiero Terme: "Da domani saremo ufficialmente una società professionistica" 19:45 Serie A Douglas Luiz alla Juventus, e non da solo. Con lui arriva anche la compagna Lehmann
19:41 Euro 2024 Turchia, Altintop: "Arda Guler ha un futuro molto luminoso, anche se è sempre messo alla prova" 19:38 Serie A Milan, idea 'romantica' di Pellegatti: "Per completare la rosa, penserei a Bonaventura" 19:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora quindici club senza un allenatore 19:30 Serie A Atalanta, Palomino andrà via. Non utilizzata opzione per il rinnovo contrattuale 19:27 Euro 2024 Inghilterra, l'ex Eriksson: "Pressione immensa sul ct, Southgate è in grado di gestirla" 19:23 Serie AUfficiale Lazio, via Raul Moro. Il Valladolid lo riscatta, rimarrà fino al 2028 19:19 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: mancano solo Catanzaro, Frosinone e Pisa 19:15 Serie A Miranda e la Serie A nel destino: l'aveva bloccato il Milan, giocherà nel Bologna 19:11 Euro 2024 Foden segna l'1-1 di Inghilterra-Slovacchia e lo dedica al figlio, ma il VAR annulla 19:08 Serie A Bruni a RFV: "Kean, anni caratterizzati da alti e bassi. Zaniolo altro profilo promettente" 19:04 Serie C Il Trento guarda in Serie B per rafforzare l'attacco: due giocatori sul taccuino 19:00 Serie A Mezza Serie A su Nicolas Valentini: c'è anche la Roma, De Rossi lo conosce 18:56 Calcio esteroUfficiale Juande e Genaro lasciano il Malaga: l'annuncio sui capitani della promozione 18:53 Serie A Parma, Mihaila dopo il rinnovo: "Vogliamo restare a lungo dove siamo arrivati" 18:49 Euro 2024 L'Inghilterra fatica ancora, la Slovacchia di Calzona è avanti di un gol all'intervallo 18:45 Serie AUfficiale Venezia, Modolo si ritira dopo il ritorno in Serie A: "Fine di un bellissimo viaggio" 18:41 Euro 2024 Olanda, Depay sicuro: "Sento la fiducia del mister. Con l'Austria la mia miglior partita" 18:38 Serie AUfficiale La Lazio batte il primo colpo di mercato, Baroni ritrova Noslin. Il comunicato ufficiale 18:34 Serie C Lumezzane, Franzini: "Vicenza avanti, poi Lecco e altre 3. Sorpreso dall'Atalanta" 18:30 Serie A Chi è Fisayo Dele-Bashiru: qualità e duttilità dalla mediana in su per la Lazio di Baroni 18:26 Euro 2024 La Slovacchia di Calzona sorprende l'Inghilterra: vantaggio segnato da Schranz 18:22 Serie A Bressan saluta il Cagliari: "Grazie a chi mi ha accompagnato in questo viaggio" 18:18 Serie C Giugliano, possibile addio per Yabre: il terzino è vicino al Monopoli 18:14 Serie AUfficiale Parma, ecco il rinnovo di Mihaila: l'attaccante firma fino al 2027 18:11 Calcio estero Kroos saluta ufficialmente il Real: "Oggi il mio ultimo giorno. È strano, ma sarò sempre uno di voi"