Menù Notizie

Pisilli era a un passo dalla Sampdoria in estate. Poi De Rossi lo ha trattenuto

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Qualche settimana fa Niccolò Pisilli era a un passo dalla Sampdoria. Doveva andare in prestito in Serie B, senza un diritto di riscatto, per mettere nel motore qualche gara con una squadra professionistica. Probabilmente nessuno si sarebbe aspettato che diventasse il titolare, anche grazie all'intuizione di Daniele De Rossi, che prima lo ha trattenuto e poi schierato da titolare. Se è vero che Pisilli ha fatto tutta la trafila delle nazionali, quindi non è certo un parvenu nell'ambiente azzurro, dall'altro bisogna ammettere che è stato la rivelazione di questo inizio di campionato. E forse delle convocazioni in generale, pur sapendo che le partite della Nations possono essere delle amichevoli di lusso dove provare qualcosa di diverso.

Pisilli però è il punto in comune nelle differenze espresse dalla Roma e dalla Juventus. È arrivato in prima squadra senza passare da prestiti in Serie B, come i suoi ex compagni di Primavera come Pagano e Cherubini. Talenti che potrebbero anche perdersi se non seguiti in maniera certosina. Con le dovute proporzioni, Pisilli può sembrare De Rossi, gli altri due dovrebbero sperare di essere Florenzi che era partito da Crotone per poi conquistarsi le tantissime presenze con la maglia giallorossa. La Juve cresce i giocatori nella Next Gen e poi li cede, con plusvalenze. La Roma li presta e spera che poi possano tornare, ma senza molte speranze.

La differenza l'ha fatta Bove che, peraltro, ha detto che non avrebbe voluto andare via. Ma i giovani del vivaio sono plusvalenze secche e quindi, in una dinamica prettamente di bilancio, sono forse i migliori da vendere.

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
11:04 Serie DUfficiale Olbia, la panchina parla argentino. Dopo Amelia, squadra affidata a Lucas Gatti 11:00 Serie A Torino, Schuurs sente ancora dolore: oltre un anno di stop, difficile il rientro prima del 2025 10:56 Calcio estero Deschamps sceglie il nuovo capitano. Non sarà Maignan: il portiere "fortemente deluso" 10:53 Serie A Italia, il rinnovamento di Spalletti: è la Nazionale più giovane dai tempi di Cesare Maldini 10:49 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cremonese, esonerato Stroppa
10:45 Serie A Juventus, Danilo capitano senza campo. Così è difficile pensare ad un rinnovo 10:42 Calcio estero Klopp nuovo responsabile della galassia Red Bull: "Il ruolo è cambiato ma la passione no" 10:38 Serie A Tacconi scherza: "Peccato che i medici fossero tutti interisti... Arbitri? Basta rompere le p... alla Juve" 10:34 Serie C Catania, penalizzazione di un punto: il comunicato ufficiale della Giustizia Sportiva 10:30 Serie A Napoli, ottimismo sul recupero di Meret: il portiere corre verso il rientro a Empoli 10:26 Calcio estero Un ex Livorno nei guai in Argentina: l'attaccante Miguel Borja avrebbe maltrattato i figli 10:23 Serie A Inter, per il Cies è Lautaro il più costoso della Serie A. Juve, Yildiz batte Vlahovic 10:19 Serie BTMW Cremonese, fumata bianca per la panchina: accordo fino a giugno (con opzione) con Corini 10:15 Serie A L'Empoli apre a nuovi investitori: Corsi non uscirà di scena, ma è alla ricerca di soci 10:12 Calcio esteroUfficiale Jurgen Klopp entra nella galassia Red Bull: sarà Global Head of Soccer dal 1° gennaio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 difensori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Chi vale di più in Serie A? Inter al primo posto, seguono Milan e Juventus 10:04 Serie DUfficiale Ciciretti scende per la prima volta in Serie D. È un nuovo giocatore dell'Ospitaletto 10:00 Serie A Napoli, per Osimhen pronta l'offerta del Galatasaray. Attenzione però al Chelsea 09:56 Calcio esteroUfficiale Un baby-prodigio blindato: lo Zurigo rinnova il contratto del 15enne Dylan Munroe 09:53 Serie A Casarin: "Basta inganni e rigorini di mano. Calciatori, smettetela di buttarvi per imbrogliare" 09:49 Serie C Pontedera, per Menichini avvio in salita. Non solo la Torres, ma anche la squalifica di Italeng 09:45 Serie A Solo il Boca ha più giocatori sotto contratto del Chelsea: 62 tesserati. Atalanta terza al mondo 09:42 Calcio esteroUfficiale Las Palmas, nominato il nuovo allenatore: Diego Martinez ha firmato fino a giugno 09:38 Serie A Milan, rendimento e comportamenti: Theo Hernandez chiede il doppio, ma è in discussione 09:34 Serie B Cremonese, ancora un esonero: dal 2007 solo 5 tecnici hanno disputato tutta la stagione 09:30 La Giovane Italia Pio Esposito on fire: 3 gol nelle ultime 3 con lo Spezia! L'Inter lo monitora con attenzione... 09:30 Serie A Extra-campo, infortuni e classifica: il Genoa vuole uscire dal tunnel al più presto 09:26 Calcio estero Klopp torna in pista: sarà Global Head of Soccer della Red Bull ma avrà una "via di fuga" 09:23 Serie A Le squadre che valgono di più al mondo? Nessuno come il Real Madrid, Inter 13^