Menù Notizie

Tacconi scherza: "Peccato che i medici fossero tutti interisti... Arbitri? Basta rompere le p... alla Juve"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews

"È l’avversario peggiore che ho dovuto affrontare, ma alla fine ho vinto io". Stefano Tacconi torna a parlare e raccontare la battaglia vinta dopo l'aneurisma cerebrale che lo ha colpito nell'aprile del 2022. L'ex portiere della Juventus, intervistato da Tuttosport, ha raccontato anche la sua degenza: "Non sono stato un paziente modello. Scappavo con la carrozzina, mi hanno trovato al quarto piano senza capire come ci fossi arrivato. A volte mi legavano al letto".

Il percorso verso il pieno recupero è lungo e non semplice: "Sono al 70-75 per cento - spiega Tacconi - mi hanno rimesso a nuovo. Peccato fossero tutti interisti… Col medico ci siamo scontrati un po', ma il suo apporto è stato fondamentale".

La chiacchierata si sposta poi sui temi di attualità, sul calcio: "Mi piace poco quello di oggi, troppi passaggi all'indietro", dice Tacconi. Che trova confusionaria la nuova Champions e si tuffa nella polemica arbitrale: "Spero solo che abbiano finito di rompere le palle alla Juve, è ora di finirla. Certe decisioni arrivano soltanto contro i bianconeri".

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
13:12 Calcio estero Iniesta nella leggenda, lo certifica Zidane: "Amiamo il calcio grazie a giocatori come te" 13:08 Serie AEsclusiva TMW Totti: "Pisilli grande talento, sono felice per lui. L'Italia tornerà al top, ha un grande ct" 13:06 Serie ATMW Bayern Monaco, Alphonso Davies continua a non rinnovare. Chiede 12 milioni annui 13:04 Serie B Spezia, Cassata sempre più vicino al rinnovo. Possibile la firma già nel fine settimana 13:00 Serie A Non c'è solo il Torino per Balotelli: SuperMario finisce anche nel mirino del Genoa
12:58 Calcio esteroUfficiale AEK Atene, Javier Ribalta è il nuovo direttore sportivo. Ex Parma, Zenit e OM 12:56 Calcio estero Liverpool, nuova ricaduta per Alisson: out più di un mese per infortunio al bicipite femorale 12:53 Serie A Bologna, Ndoye e le voci sul Liverpool: "Ho imparato a non impormi limiti" 12:51 Serie A Rangnick sponsorizzò involontariamente Klopp per la Red Bull: "Ha elettrizzato club e città" 12:51 Serie CUfficiale Lecco, colpo d'esperienza in difesa: tesserato il camerunese Billong 12:49 Serie B Dietrofront Reggiana, Kabashi e Pettinari reintegrati in rosa. Viali ora ha due pedine in più 12:45 Serie A Torino, spunta l'ipotesi Candreva: non è una punta, ma Vanoli può cambiare modulo 12:42 Calcio estero Grealish: "La mancata convocazione per Euro 2024? Non ero d'accordo con Southgate" 12:38 Serie A Genoa, primi contatti per la cessione. Pesa il rosso a bilancio da 100 milioni di euro 12:34 Serie CTMW Radio Dg Entella: "La classifica e l'atteggiamento della squadra sono iniezioni di fiducia" 12:30 Serie A Inchiesta ultrà, Inzaghi interrogato stamani: colloquio in un ufficio periferico per dribblare i giornalisti 12:26 Calcio estero Paquetà rischia di essere "bandito" dalla Premier League: altri 2 reati nel caso scommesse 12:23 Serie A Mario Gabelli vuole acquistare il Monza: patrimonio da 1,7 miliardi, chi è il magnate italo-americano 12:21 Serie A Napoli, De Laurentiis preferisce la scaramanzia. Forse ha capito che il silenzio è d'oro 12:21 Serie A Gran Galà del Calcio, cerimonia il 2 dicembre: al via le votazioni per i gol piiù belli 12:19 Calcio femminile UWCL, stasera scende in campo la Juve: sfida alle norvegesi del Valerenga. Il programma 12:15 Serie A Lazio, Lazzari verso uno stop di un mese: salterà sette gare. Rientro col Monza? 12:12 Calcio estero Germania, un forfait al giorno: anche Benjamin Henrichs lascia il ritiro 12:08 Serie A Napoli da Scudetto? Per i costi del mercato sì: solo la Juve con CR7 (e gli altri) spende di più 12:07 Serie A Inchiesta ultrà, sentito stamani a Milano il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi 12:04 Serie CTMW Arzignano, pronto un innesto in difesa: in arrivo la firma del centrale Rossoni 12:01 Altre Notizie Festa per Marcello Lippi con la reunion della Nazionale che vinse i Mondiali 12:01 Editoriale Milan: 4 o 5 cose inaccettabili. Inter: i corteggiatori di Inzaghi. Juve: certi stucchevoli paragoni. Il bello di Napoli-Como. E il paradosso arbitrale del “doppio regolamento” 12:00 Serie A Sirene turche per Dybala, ma la Roma assicura: "Solo voci". Il rinnovo se convincerà Juric 11:56 Calcio estero Longoria: "Con De Zerbi tutti allineati, è il primo allenatore a cui abbiamo fatto un triennale"