Menù Notizie

Piatek regala al Milan lo scontro diretto: Atalanta battuta 3-1 in casa

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco conclusa la sfida fra Atalanta e Milan. Grande vittoria del Milan che si impone grazie alla doppietta di Piatek ed al gol di Çalhanoğlu dopo il momentaneo vantaggio di Freuler.

PIATEK RISPONDE A FREULER - Il primo tempo è ricco di emozioni. L'Atalanta parte forte e schiaccia inizialmente il Milan nella sua metà campo, ma sono i rossoneri ad avere le maggiori occasioni, ma Kessiè per due volte non riesce a trovare lo specchio della porta. Poco dopo la mezz'ora l'Atalanta sblocca la gara: Ilicic stellare, entra in area, mette a sedere Rodriguez con una finta e serve in maniera perfetta l'accorrente Freuler. Lo svizzero calcia di prima intenzione e Donnarumma riesce solo a toccare: non basta, il pallone carambola sul palo e finisce in rete. A pochi secondi dalla fine del primo tempo arriva il pareggio del Milan, a segno, tanto per cambiare, il solito Piatek. Cross innocuo di Rodriguez dalla trequarti, il pistolero anticipa Djimsiti con una girata di sinistro al volo e batte Berisha.

RIPRESA ROSSONERA - Se nel primo tempo era stata l'Atalanta a fare la partita, nella ripresa la musica cambia completamente. In una manciata di minuti il Milan trova due gol e ribalta la partita. Il vantaggio porta la firma di Çalhanoğlu, che trova il primo gol in campionato rompendo così un lunghissimo digiuno. Una gran botta dal limite che non lascia scampo a Berisha. Il terzo gol rossonero è ancora del pistolero Piatek, questa volta di testa: inserimento bellissimo del polacco che prende il tempo a tutta la difesa della Dea.

IL MILAN CONTROLLA NEL FINALE - Il terzo gol dei rossoneri è come un diretto capace di mandare al tappeto il più forte dei pugili. L'Atalanta accusa il colpo, il Milan si limita a controllare senza rischiare nulla. Il Milan si aggiudica lo scontro diretto per la Champions e si porta +4 sui nerazzurri e momentaneamente ad una lunghezza dal terzo posto occupato dall'Inter.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo
07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari 06:30 Serie A Napoli, in discussione anche voglia ed applicazione: altro attacco di Calzona prima del ritiro 06:30 Serie A Roma, il tour de force prosegue e fa tappa a Napoli. Ma torna Ndicka 06:15 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata 06:00 Serie ATMW Radio Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Igor Felisberto: il laterale brasiliano su cui scommette il San Paolo 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere il big match fra Juventus e Milan 05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro