Menù Notizie

Per la Generazione Z della Juventus spazio anche con il PSG: Miretti e Fagioli dall’inizio, gli altri in corsa

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultima vigilia di Champions League per la Juventus di Massimiliano Allegri che questa sera ospiterà all’Allianz Stadium il Paris Saint-Germain nella giornata conclusiva dei raggruppamenti della massima competizione europea. Buona parte del suo destino Madama lo conosce già con l’eliminazione decretata dalla trasferta di Lisbona di otto giorni fa, ma va in campo per conquistarsi, almeno, la consolazione dell’Europa League ancora tutt’altro che certa. Lo farà con una squadra ridotta all’osso che quindi obbliga Allegri a puntare nuovamente dall’inizio su parte di quei ragazzi che hanno dato molte risposte nelle ultime puntate.

Anche col PSG spazio all’entusiasmo dei giovani?
È quasi obbligato il tecnico livornese a dare spazio a quella che è chiamata la generazione Z. La lista degli assenti infatti raccoglie una doppia cifra di nomi da far spavento (per rimanere in tema Halloween) ma soprattutto che dovrebbe far riflettere sulle volontà di competitività che un club come la Juventus vuole avere. Così per forza di cose Allegri si ritrova a dover puntare su quell’entusiasmo dei giovani, di cui spesso parla ultimamente in conferenza stampa, anche in appuntamenti dove sicuramente avrebbe desiderato fare altre scelte. Per la gara di questa sera il livornese avrà a disposizione altri due innesti dalla Next Gen: Enzo Barrenechea (2001) e Tommaso Barbieri (2002), allenatisi ieri assieme ai più grandi.

Miretti, Fagioli e Soulé: chi trova spazio?.
L’unico rientro, rispetto all’ultimo impegno, sarà quello di Manuel Locatelli non partito per Lecce per motivi personali. Per il resto mancheranno sempre i soliti infortunati ai quali si sono aggiunti nelle ultime ore anche McKennie e Iling-Junior, a proposito di generazione Z, più lo squalificato Danilo. Si spalancano così le porte della titolarità per due dei giovani da inizio a stagione con la prima squadra di Allegri: Fagioli e Miretti. Toccherà a loro due partire dal primo minuto in mezzo al campo con Soulé destinato alla panchina, come una delle poche armi per provare a cambiare la partita a gara in corso assieme a Kean. Salvo stravolgimenti i due rappresentanti della generazione Z dall’inizio contro il PSG saranno dunque Fabio Miretti e Nicolò Fagioli, con la volontà di lasciare il segno in questo momento di emergenza.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Travolti dalla gioia rossoblù: corteo in città, 30mila tifosi al seguito" 08:18 Rassegna stampa Moratti al Corriere della Sera: "Oaktree? Non penso che l'Inter sarà la loro priorità" 08:15 Serie A Com'era la prima Atalanta di Gasperini. Due protagonisti in campo ieri e... Tutto parte da un 3-0 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Trionfo dell'Atalanta a Dublino. Gasperini ora può scegliere il Napoli" 08:08 Rassegna stampa Agresti commenta: "Atalanta, una superiorità tattica, atletica, tecnica. Gasp un Professore"
08:03 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Malinovskyi e Messias: due colpi in casa, i pilastri del Genoa del futuro" 08:00 Serie A Lazio, notte di emozioni: all’Olimpico torna Eriksson con i campioni del 2000 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Nemmeno nel sogno più folle” 07:53 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, il nuovo tecnico in 7 giorni: testa a testa Gasperini-Italiano" 07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri” 07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte"