Menù Notizie

Okoye: "Mi voleva l'Inter, ma l'Udinese chiedeva 15 milioni. E hanno preso Martinez"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Transfermarkt.de ha intervistato il portiere dell'Udinese Maduka Okoye. Tra i temi affrontati, il portiere tedesco classe '99 ha parlato anche dell'interesse estivo dell'Inter: "L'interesse dell'Inter era concreto, per il mio cartellino l'Udinese voleva 15 milioni di euro. C'è stato un po' di andirivieni, ma alla fine è toccato a Josep Martínez del Genoa. La clausola rescissoria di Martínez ha ovviamente facilitato la trattativa dal punto di vista dell'Inter. Non sono triste per questo, sono felice di continuare ad essere all'Udinese. Sicuramente l'Inter sarebbe stata un sogno, ma io non mi stresso e continuerò a guardare avanti. Non mi vedo in un altro club a gennaio. Certo bisogna vedere quando e dove potrà avvenire il prossimo passo, ma il mio focus è tutto sull'Udinese. Voglio aiutare la squadra e i tifosi e arrivare il più in alto possibile".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Cannavaro e Runjaic? Sono persone speciali e grandi personalità con molta influenza. La grande differenza è che abbiamo avuto una preparazione completa con Kosta Runjaic e quindi abbiamo avuto molto tempo per interiorizzare il suo stile di gioco. I risultati si vedono: abbiamo già vinto quattro partite e nel 2023/24 ci sono state sei vittorie in tutta la stagione".

E ancora: "Giochiamo in modo molto più tattico, il che ha richiesto un po' di tempo per entrare nel ritmo. Ma penso che si possa vedere di partita in partita che stiamo migliorando sempre di più. Il duro lavoro sta dando i suoi frutti, col tempo le cose stanno diventando sempre più naturali nella squadra. Quindi ha avuto un grande impatto da quando è arrivato a Udine, ci ha davvero cambiato direzione".

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
18:27 Calcio estero "È il passato, il presente e il futuro del Barcellona": il presidente Laporta apre la porta a Iniesta? 18:23 Serie A Cagliari, Melis: "Nuovo stadio un passo fondamentale. Ambiamo ad averne uno più consono" 18:19 Serie B Al via il progetto Bari Generation, Luigi De Laurentiis: "Giovani sono il nostro futuro" 18:15 Serie ATMW Lecce, Sticchi Damiani: "Ci mancano i 2 punti col Parma, poi siamo in linea col nostro percorso" 18:12 Calcio estero Spagna, Nico Williams non ce la fa: De La Fuente chiama un ex Manchester City
18:08 Serie ATMW Genoa, si ferma Vitinha: sarà out contro il Bologna. Escluse lesioni per Bani 18:04 Serie B Marco Curto squalificato dalla FIFA per razzismo: il comunicato del Cesena 18:00 Serie ATMW Vice ministro di Giustizia: "Ultras? Comitato etico nelle tifoserie può essere una soluzione” 17:56 Calcio esteroUfficiale Getafe, chi si rivede: ufficiale il ritorno da svincolato di Nyom, ha firmato per 7 mesi 17:53 Serie A Inter, il Manchester United si è fatto vivo con Inzaghi a settembre. Ma lui ha già detto no 17:49 Altre NotizieEsclusiva TMW Colpo Castel di Sangro, l'ex Benevento Thiam: "Società ha progetti ambiziosi" 17:46 Calcio femminile Roma-Wolfsburg, le formazioni ufficiali: Dragoni dal 1°, out Giacinti. C'è Beerensteyn 17:45 Serie ATMW Atalanta, lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale destro per Kossounou 17:42 Calcio estero Spagna, Nico Williams in dubbio. L'Athletic: "Stanno studiando l'evoluzione dell'infortunio" 17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Italia, tutte le parole di Maldini e Pisilli. Kvara, le ultime sul rinnovo 17:34 Serie BTMW Cremonese, passi in avanti per Corini. L'ex Palermo pronto a sostituire Stroppa 17:30 Serie A Gatti e la Juventus, avanti insieme: atteso il rinnovo del contratto, i dettagli 17:27 Calcio estero Ten Hag trema, Carragher: "Sarà dura per lui. La proprietà ha parlato con altri tecnici in estate" 17:23 Serie A Pupi Avati: "Ibra la cosa più inquietante del Milan. Fonseca non ha ancora capito chi è Pulisic" 17:19 Serie BFocus TMW Serie B, classifica a confronto. Pisa e Spezia volano. Crollano Palermo e Catanzaro 17:15 Serie ATMW Radio Palma: "Maatsen corsa e classe. E occhio a Palestra dell'Atalanta" 17:12 Calcio estero Man United, intoppo Maguire: “Frustrato per l'infortunio, saranno alcune settimane di stop” 17:08 Serie ATMW Lecce, Sticchi Damiani: "Step on foot di moda, ma siamo sicuri che così non snaturi il calcio?" 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Il Milan è una polveriera. Cosa accadrà adesso? 17:04 Serie B Benedetta sosta. Modena, due settimane per recuperare almeno tre giocatori 17:00 Serie ATMW Mastrandrea (Giudice Sportivo): "Razzismo? Bisogna responsabilizzare anche il pubblico" 16:56 Serie A Di Vaio al 'Picco' per Spezia-Reggiana: il Bologna monitora Nicolò Bertola 16:53 Serie A Di Gregorio: "Molto legato al mondo Inter, ma sono felice di essere alla Juventus" 16:49 Altre NotizieTMW Radio Capozucca: "Genoa, Gilardino incolpevole. Anche questioni extra-campo incidono" 16:45 Serie A Malesani sul suo ex vice Baroni: "Sarebbe dovuto arrivare prima in una big..."