Menù Notizie

Capozucca: "Genoa, Gilardino incolpevole. Anche questioni extra-campo incidono"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Mosca:"Troppi infortuni per il Genoa stanno. Dopo la sosta almeno 3 giocatori possono rientrare." Capozucca:" Le notizie che arrivano extra campo del Genoa non aiutano i giocatori."
00:00
/
00:00

Il ds Stefano Capozucca a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato della situazione in casa Genoa: "La situazione non è delle migliori, sia come classifica ma soprattutto societariamente. Tutti pensano che non influiscano, ma le cose extra-campo alla fine creano turbative nello spogliatoio. E' una situazione che non aiuta una squadra che lotta nella parte bassa della classifica. Cosa mi aspetto ora? A Gilardino, visti anche gli infortunati, sono stati tolti dei giocatori importanti. Per la salvezza devi avere un organico a disposizione e al massimo, non come adesso. Credo che il tecnico ora sia l'unico che non abbia colpe. A Bergamo ha preso l'imbarcata, ma aveva una squadra rabberciata.

Cosa consigliare a Gilardino? Con lui ho parlato, ma non dico cosa gli ho detto. E' un ragazzo perbene, è un allenatore che ha dimostrato sul campo il suo valore. Ha avuto diverse difficoltà, è preoccupato perché la situazione la vede anche lui. La Serie A è dura, uno la classifica la guarda, i calciatori leggono, ascoltano, quindi non c'è serenità. L'allenatore ora deve convivere con queste problematiche e dire ai calciatori di pensare solo al campo. Ma i calciatori sono umani, la distrazione c'è in queste occasioni. Devi pensare al campo ma alla fine una situazione del genere la senti e ti condiziona".

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
18:34 Serie C Virtus Verona, eterno Juanito Gomez. In gol per la 19ª stagione consecutiva fra i pro 18:30 Serie A Daniel Maldini in Nazionale, Di Gregorio: "Spero per lui sia la prima di tante chiamate" 18:27 Calcio estero "È il passato, il presente e il futuro del Barcellona": il presidente Laporta apre la porta a Iniesta? 18:23 Serie A Cagliari, Melis: "Nuovo stadio un passo fondamentale. Ambiamo ad averne uno più consono" 18:19 Serie B Al via il progetto Bari Generation, Luigi De Laurentiis: "Giovani sono il nostro futuro"
18:15 Serie ATMW Lecce, Sticchi Damiani: "Ci mancano i 2 punti col Parma, poi siamo in linea col percorso" 18:12 Calcio estero Spagna, Nico Williams non ce la fa: De La Fuente chiama un ex Manchester City 18:08 Serie ATMW Genoa, si ferma Vitinha: sarà out contro il Bologna. Escluse lesioni per Bani 18:04 Serie B Marco Curto squalificato dalla FIFA per razzismo: il comunicato del Cesena 18:00 Serie ATMW Vice ministro di Giustizia: "Ultras? Comitato etico nelle tifoserie può essere una soluzione” 17:56 Calcio esteroUfficiale Getafe, chi si rivede: ufficiale il ritorno da svincolato di Nyom, ha firmato per 7 mesi 17:53 Serie A Inter, il Manchester United si è fatto vivo con Inzaghi a settembre. Ma lui ha già detto no 17:49 Altre NotizieEsclusiva TMW Colpo Castel di Sangro, l'ex Benevento Thiam: "Società ha progetti ambiziosi" 17:46 Calcio femminile Roma-Wolfsburg, le formazioni ufficiali: Dragoni dal 1°, out Giacinti. C'è Beerensteyn 17:45 Serie ATMW Atalanta, lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale destro per Kossounou 17:42 Calcio estero Spagna, Nico Williams in dubbio. L'Athletic: "Stanno studiando l'evoluzione dell'infortunio" 17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Italia, tutte le parole di Maldini e Pisilli. Kvara, le ultime sul rinnovo 17:34 Serie BTMW Cremonese, passi in avanti per Corini. L'ex Palermo pronto a sostituire Stroppa 17:30 Serie A Gatti e la Juventus, avanti insieme: atteso il rinnovo del contratto, i dettagli 17:27 Calcio estero Ten Hag trema, Carragher: "Sarà dura per lui. La proprietà ha parlato con altri tecnici in estate" 17:23 Serie A Pupi Avati: "Ibra la cosa più inquietante del Milan. Fonseca non ha ancora capito chi è Pulisic" 17:19 Serie BFocus TMW Serie B, classifica a confronto. Pisa e Spezia volano. Crollano Palermo e Catanzaro 17:15 Serie ATMW Radio Palma: "Maatsen corsa e classe. E occhio a Palestra dell'Atalanta" 17:12 Calcio estero Man United, intoppo Maguire: “Frustrato per l'infortunio, saranno alcune settimane di stop” 17:08 Serie ATMW Lecce, Sticchi Damiani: "Step on foot di moda, ma siamo sicuri che così non snaturi il calcio?" 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Il Milan è una polveriera. Cosa accadrà adesso? 17:04 Serie B Benedetta sosta. Modena, due settimane per recuperare almeno tre giocatori 17:00 Serie ATMW Mastrandrea (Giudice Sportivo): "Razzismo? Bisogna responsabilizzare anche il pubblico" 16:56 Serie A Di Vaio al 'Picco' per Spezia-Reggiana: il Bologna monitora Nicolò Bertola 16:53 Serie A Di Gregorio: "Molto legato al mondo Inter, ma sono felice di essere alla Juventus"