Menù Notizie

Fiorentina, Palladino premia la squadra con più riposo: di nuovo in campo martedì

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Se ogni promessa è un debito, Raffaele Palladino è stato un uomo di parola. Come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico della Fiorentina aveva attaccato nello spogliatoio un cartellone con i possibili giorni di “vacanza” da concedere durante la sosta del campionato in base ai risultati della squadra. In questo senso, la vittoria di domenica scorsa contro il Milan è stata importante.

Non a caso, nella giornata di ieri, è scattato il premio, primo dei quattro giorni di relax concessi dal tecnico campano: salutati i calciatori dopo l'allenamento di giovedì, Palladino ha dato loro appuntamento alla seduta che martedì aprirà la strada verso la trasferta di Lecce. Il gruppo sarà praticamente al completo per il ritorno dei nazionali (pochi stavolta, per vari motivi).

La ripresa di martedì al centro sportivo servirà subito a Palladino per fare il punto sulle condizioni degli infortunati, con riferimento particolare a Kean che ha saltato la chiamata di Spalletti in Nazionale causa lombalgia. Da valutare anche Pongracic, che si porta dietro una problema ai flessori dalla vigilia di Fiorentina-Lazio del 22 settembre: salvo sorprese sgradite, nessun problema per il centravanti e nemmeno per il difensore croato ed ex Lecce che sarà inserito almeno tra i convocati. Per Mandragora, invece, se ne riparla a fine mese dopo l'intervento al menisco.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
16:23 Serie A Italia U21, Bertola: "Con l'Irlanda giocheremo per vincere. Il nostro obiettivo non cambia" 16:19 Serie B Juve Stabia, Adorante: "Doppietta alla Samp grande emozione, primo traguardo è la salvezza" 16:15 Serie A Dall'inchiesta ultras alla pirateria e il Mondiale per Club: De Siervo a 360 gradi 16:12 Calcio estero L'Uruguay cade a sorpresa col Perù, Bielsa fa mea culpa: "Mi sento responsabile" 16:08 Serie AEsclusiva TMW D. Della Valle: "Fiorentina sulla strada giusta. Stadio? Un rimpianto, ora si può fare"
16:04 Serie C Trapani salvo per un soffio, Aronica: "Perdere in casa col Messina in 10 sarebbe stato un dramma" 16:00 Serie AFocus TMW Baschirotto può rinnovare con il Lecce, non Gallo già in aria di addio. La situazione 15:56 Calcio estero Germania ancora vincente, Nagelsmann: "Soddisfatto, ma Fuhrich e Pavlovic sono infortunati" 15:53 Serie A La gestione Conte: 5 giorni di pausa in due settimane, il Napoli si ferma fino a martedì 15:49 Serie C Serie C, 9ª giornata: i parziali al 45'. Due vantaggi interni, Juve Next Gen sotto in 10 contro 11 15:45 Serie A Puoi fare la seconda punta nel 3-5-1-1 di Spalletti? Frattesi: "No, non mi ci vedo..." 15:41 Calcio estero Il Manchester CIty non ha alternative ad Haaland: basterà il robot per vincere tutti i titoli? 15:38 Serie A Napoli, Conte ha garantito minutaggio a Folorunsho ma sulle sue tracce c'è ancora la Lazio 15:34 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo l'8ª giornata: Inzaghi leader, Vivarini ultimo 15:30 Serie AFocus TMW Lazio, possibile nuova rivoluzione tra un anno. Ma non tutti i senatori sono in bilico 15:27 Calcio esteroUfficiale Manchester City, ecco la rivoluzione: addio a Begiristain nel 2025, Viana diventa il nuovo DS 15:23 Serie A Empoli, Grassi: "Ovvio che con il Napoli sarà difficile. Lazio? Il ko non ci è andato giù" 15:19 Serie ATMW Diego Della Valle: "Fiorentina ceduta all'acquirente più solido, non il più conveniente per noi" 15:12 Calcio estero Gundogan a cuore aperto: "Finita con la Germania. Corpo e mente volevano un po' di riposo" 15:08 Serie A Inchiesta curve Milan e Inter, parte degli ultras arrestati ha deciso di farsi interrogare 15:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo l'8ª giornata: Palumbo sale sul podio alle spalle di Tutino 15:00 Serie AFocus TMW La Juventus sta rinnovando Gatti e Perin, ma la priorità si chiama Dusan Vlahovic 14:56 Calcio estero Atletico Madrid un incubo. Omorodion scoppia: "Mi allenavo in disparte, molte notti piangevo" 14:53 Serie A Roma, Hummels: "Sono in forma e pronto per giocare. Con la Dinamo Kiev sarò titolare" 14:53 Serie A Rottura del crociato per Carboni, l'Inter: "Forza Valentin! Ti aspettiamo più forte di prima" 14:49 Serie B Lecco, Baldini: "Siamo in emergenza. Fuori casa mai vinto ma sono carico come una molla" 14:45 Serie A Scarso utilizzo all'Inter? Frattesi: "Ecco perché non rompo le scatole a mister Inzaghi" 14:42 Calcio estero Ungheria, Szoboszlai dopo il pari con l'Olanda: "Abbiamo lottato l'uno per l'altro" 14:38 Serie ATMW Abodi: "Stadio della Fiorentina? Segnali confortanti. Euro2032 obiettivo per Firenze" 14:34 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo otto giornate: Tutino e Coda sul podio