Menù Notizie

Napoli, inizio show con il tris in 37 minuti: sfruttati tutti i punti deboli del Torino

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli riprende subito il discorso interrotto dalla sosta. Bastano 37 minuti agli azzurri per archiviare la pratica Torino, centrare la sesta vittoria consecutiva e confermarsi in testa alla classifica. La vetrina è per Anguissa, autore di una doppietta fenomenale, per Kvaratskhelia, decisivo anche con giocate di forza e non solo di tecnica, ma è il collettivo, l'organizzazione e il saper sfruttare i punti deboli dell'avversario ad esaltare il pubblico del Maradona e autorizzare discorsi più a lungo termine.

Come uscire dall'aggressività del Torino
L'inizio è spettacolare e rappresenta un manuale di come si elude l'aggressione uomo su uomo di Juric. Il Napoli gioca solo di prima, non permette al Torino di avere il tempo di far valere la fisicità in marcatura, gli attaccanti tagliano continuamente portandosi i diretti avversari fuori posizione e così Mario Rui, lanciato da Kvara, può affondare e pennellare per l'inserimento di Anguissa. Il raddoppio vede lo stesso Anguissa avere campo libero alle spalle del braccetto di sinistra, uscito sull'esterno alto del Napoli, e nel tris lo stesso accade sull'altra fascia con Kvaratskhelia che fa tutto il campo chiudendo la partita.

La rosa è sempre più affidabile
Il Napoli inizia nel migliore dei modi questo tour de force che proseguirà martedì con l'Ajax. Spalletti è ancora privo di Osimhen (dovrebbe rientrare il prossimo weekend) ma può contare su un gruppo sempre più coinvolto. Intanto ha risparmiato quasi mezz'ora ad elementi come Zielinski, Politano e Raspadori e nel finale Kvaratskhelia e Mario Rui, in panchina ha recuperato anche Demme e ad Amsterdam potrebbe toccare a Lozano e Simeone - nel post-partita definiti di nuovo co-titolari con Politano e Raspadori - ma potrebbero avere una chance anche Olivera e Ndombele.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino