Menù Notizie

Milan, visionato Dorgu negli ultimi mesi. C'è la concorrenza del Bayer Leverkusen

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan ha seguito attentamente l'evoluzione di Patrick Dorgu, terzino sinistro del Lecce, negli scorsi mesi. Il danese è considerato come uno dei migliori giovani della Serie A e per questo i rossoneri lo hanno visionato almeno due volte nelle ultime settimane. La sua stagione è più che discreta, tanto da essere finito nel mirino della Nazionale per gli Europei in Germania. Un ruolo che, in questo momento, ha solo giocatori adattati come Maehle, di piede destro ma che viene utilizzato a sinistra.

Dorgu però ha una valutazione che è difficile da inquadrare esattamente. Molto dipenderà da due fattori: il primo è l'eventuale permanenza in Serie A del Lecce, che sembrava scontata per un lungo periodo della stagione e che ora è in pericolo, soprattutto considerando gli ultimi mesi: la vittoria con la Salernitana ha dato una discreta boccata d'ossigeno agli uomini di D'Aversa che ora sono a più quattro dal Sassuolo, terzultimo, sebbene alle prossime due ci siano le sfide contro Roma e Milan. Il secondo è, come già detto poc'anzi, la convocazione agli Europei con la Danimarca che potrebbe far lievitare il prezzo.

Negli scorsi mesi Dorgu è stato accostato anche a club tedeschi e inglesi, mentre la Juventus non ha ancora mosso un passo. Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso lo ha visionato, soprattutto se Grimaldo dovesse partire a suon di milioni dopo i tanti gol di questa stagione.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto"
07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari 06:30 Serie A Napoli, in discussione anche voglia ed applicazione: altro attacco di Calzona prima del ritiro 06:30 Serie A Roma, il tour de force prosegue e fa tappa a Napoli. Ma torna Ndicka 06:15 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata 06:00 Serie ATMW Radio Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Igor Felisberto: il laterale brasiliano su cui scommette il San Paolo 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere il big match fra Juventus e Milan 05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile