Menù Notizie

Milan, Pioli dopo il 2-0 alla Juve: "Col Napoli abbiamo giocato meglio. De Ketelaere? Talento"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri, è stato intervistato da MilanTv al termine di Milan-Juventus 2-0: “Credo che dal punto di vista tecnico abbiamo giocato meglio col Napoli, ma dal punto di visto mentale, dell’energia e dell’intensità sia stata di altissimo livello. Abbiamo saputo lottare, soffrire insieme per 95 minuti. Una vittoria meritata”.

Ti sei fatto un bel regalo per il tuo terzo anno al Milan:
“Il più bello che potessi pretendere. Mi sento benissimo col club, con i giocatori, con i tifosi fantastici che abbiamo. Siamo solo all’inizio della stagione, dobbiamo spingere: è un mese importante. Soddisfazione, ma da stasera si pensa a martedì”.

Sulle posizioni di Diaz e Pobega:
“Nelle scelte che facciamo cerchiamo di abbinare la fase difensiva a quella offensiva: volevamo due giocatori alle spalle dei loro mediani e abbiamo alzato Tonali e Pobega. Abbiamo messo Leao sui piedi della linea sinistra e Diaz, che l’ha già fatto in passato, sulla destra. Cerchiamo di essere equilibrati in base alle nostre caratteristiche: quello che conta è il lavoro di tutta la squadra”.

Sulle parole di ieri su De Ketelaere e la gestione del belga:
“Io credo che bisogna stare molto attenti quando i miei ragazzi parlano: non so se avete letto l’intervista di Leao di questa settimana. Ha detto che faceva fatica a reggere pressioni e aspettative: sono ragazzi giovani. Gli servono esempi di altruismo e di generosità. Credo che Charles abbia un talento incredibile, è intelligente e grande qualità. È cambiato tutto per lui: squadra, allenatore, abitudini, paese, modo di giocare. Mi meraviglio perché noi abbiamo avuto degli esempi: Tonali al primo anno per la stragrande degli addetti ai lavori era da rimandare a Brescia. Ora è un top. Io a Sandro gli ho detto di non dire più che somiglia a Pirlo o a Gattuso, ma che semplicemente è Tonali. Charles farà lo stesso percorso, non gli manca tanto. Fare un gol può dargli magari più serenità, ma so che percorso deve fare il ragazzo. Stasera è entrato molto bene, molto bene”.

La reazione dopo il Chelsea:
“Siamo una squadra giovane, mentalmente il finale del campionato dell’anno scorso ci ha dato più consapevolezza, soprattutto quando non riesci a mettere in campo le tue qualità: non ho una squadra sbruffona o presuntuosa. Ha analizzato bene la partita col Chelsea, oggi ha voluto dimostrare che è stata solo una serata storta. Una squadra forte mentalmente riconosce le opportunità e stasera lo hanno fatto”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea"