Menù Notizie

Milan già alla ricerca di un centrocampista difensivo: Y. Fofana primo attenzionato

di Antonello Gioia
Foto

In estate, con ogni probabilità, il Milan tenterà di acquistare un centrocampista difensivo, ovvero un giocatore con caratteristiche tecniche e tattiche diverse rispetto a coloro che, in questa stagione, hanno composto e compongono la rosa a disposizione di Stefano Pioli; in poche parole: serve più un mediano che un centrocampista dai piedi buoni.

Occhi su Fofana
Tra i giocatori attenzionati vi è sicuramente Youssouf Fofana del Monaco, centrocampista francese classe 1999 con il contratto in scadenza nel 2025; tale data limite è un vantaggio per il Milan: si può cercare di acquistarlo ad un costo ribassato rispetto ai 30 milioni di valore, magari puntando ad una ventina di milioni con o senza bonus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, inoltre, una decisione sul futuro del centrocampista del Monaco dovrebbe essere presa tra fine maggio e i primissimi giorni di giugno, dato che Deschamps, ct della Francia, preferisce non convocare giocatori dal futuro incerto per il prossimo Europeo..

Le parole di Fofana
Dopo l'ultimo match di campionato contro il Metz, intervistato da Milannews.it, Fofana ha commento così le voci sull'interesse del Milan: "Penso che il Milan sia un club davvero enorme. Tutti conoscono il Milan e il suo palmarès. Ma a parte le chiacchiere in Italia rimango concentrato sulla mia missione, cioè quella di portare il Monaco in Champions League che sarà coma una maratona. Da qui a fine stagione ogni partita è come una finale. E ne rimangono sette da giocare. Dobbiamo 'grattare' dei punti dove dobbiamo dare tutto ad ogni partita. Quando giochi nel Monaco sai che la Champions è l'obiettivo naturale del club".

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Genoa, Badelj: "Gli avversari adesso ci rispettano. Lo vedo negli occhi di gioca al "Ferraris" 08:43 Rassegna stampa L'Inter si allunga, priorità a Bento. Poi Gudmundsson, idea Pinamonti 08:38 Rassegna stampa Inter, la nuova era parte di nuovo da Verona: in settimana Oaktree incontrerà la dirigenza 08:33 Rassegna stampa Lazio grandi emozioni: l'Olimpico si commuove per Eriksson 08:30 Serie A Fiorentina, un'altra finale europea. L'Olympiacos da non sottovalutare e la lezione di Praga
08:28 Rassegna stampa Jacobelli: "Lookman è un altro dei molti giocatori ai quali Gasperini ha cambiato la vita" 08:23 Rassegna stampa Juventus, ora parte il rinnovamento: bianconeri a caccia di un play e di una punta di riserva 08:18 Rassegna stampa Porte girevoli in casa Juventus: Di Gregorio in arrivo, su Perin si muove il Parma 08:15 Serie A Atalanta-Gasperini, lavori in corso. Ieri nuovo summit, si discute sulla durata del contratto 08:13 Rassegna stampa De Rossi pessimista per la Champions, la Roma non si aspetta regali 08:08 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare dell'ultima giornata di Serie A 08:08 Rassegna stampa Ciociaria Oggi in prima pagina: "Il Frosinone è carico e pronto a dare tutto" 08:08 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 26 maggio 08:06 Editoriale Milan, la scelta è Fonseca. Pronto un biennale con opzione. Il Napoli accelera forte su Conte, prossimi giorni decisivi. Juventus, in arrivo Di Gregorio. Gudmundsson tra Italia e Premier 08:03 Rassegna stampa Napoli vota Antonio, De Laurentiis punta tutto su Conte. Distanza sull'ingaggio 08:00 Serie A Lazio, Tudor sorprende ancora tutti: conferme quasi in blocco dopo San Siro 08:00 Altre Notizie Torino, Pecci: "Obiettivo spareggi per la Conference? Rischiamo di rovinare la stagione" 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "'Cagliari, grazie per la fiducia'. Mina, un post che sa di commiato" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del Messaggero Veneto: "Salvezza Udinese. Il giorno più lungo" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta-Gasp, accordo vicino" 07:40 Serie A Inter-Taremi: i numeri che dimostrano che potrà fare davvero bene in nerazzurro 07:38 Rassegna stampa Badelj a Il Secolo XIX: "Adesso tutti gli avversari rispettano il Genoa" 07:33 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Dritto pe' dritto" 07:30 Serie A La domanda a Pioli pronta da tempo che è il riassunto perfetto del suo Milan 07:30 Altre Notizie Fiorentina, Bonan: "Dopo la finale squadra da rifondare" 07:28 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina titola: "Napoli, non ci resta che Conte" 07:23 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "A Verona la prima Inter di Oaktree" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Lazio, un punto per l'Euroleague. Roma, scossa DDR" 07:15 Serie A Salernitana, tre gol a San Siro per l'addio alla A. Iervolino pensa alla cessione 07:13 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Pioli, festa d'addio"