Menù Notizie

Inter-Taremi: i numeri che dimostrano che potrà fare davvero bene in nerazzurro

di Redazione TMW
Fonte: di DANIELE NAJJAR per LINTERISTA:IT
Mehdi Taremi (in persiano مهدی طارمی‎; Bushehr, nato il 18 luglio 1992)
Foto

La foto con l'agente Federico Pastorello a Milano ha dato il via all'era-Taremi.
Chi lo conosce assicura che non veda l'ora di misurarsi nell'Inter: al Porto ha segnato tanto ed anche vinto altrettanto, ma chiaramente andare nel club nerazzurro rappresenta per tanti giocatori uno stimolo ulteriore.
Arrivarci a 31 anni per Taremi è come fare una sorta di esame di maturità per il quale si sente ampiamente pronto.

Bomber da 20 gol che non tradisce.
La stagione vissuta dall'attaccantte è stata particolare, perché è da tanto tempo che sono filtrate le voci del suo accordo con i nerazzurri. Questo gli ha messo i bastoni fra le ruote, sia a livello di ambiente che di minutaggio, ridotto all'osso per molti mesi. Il tutto in una annata dove si è anche assentato a lungo per la partecipazione alla Coppa d'Asia. I numeri di quest'anno insomma - 10 gol e 7 assist fra campionato e coppe - non saranno esaltanti, ma non devono trarre in inganno. D'altronde basta scorrere alle stagioni precedenti per vedere come sia un vero bomber: 31 reti nel 2022/23, 26 l'anno prima, 23 in entrambe le stagioni precedenti.

Arriva a fari spenti, ma sa di essere all'esame di maturità.
Taremi come si diceva sa di essere ad un punto imporante della sua carriera. Il suo acquisto è stato divulgato, per dirla come il ds nerazzurro Piero Ausilio, forse anche troppo presto: questo sta forse normalizzando il suo arrivo non essendoci l'effetto a sorpresa, ma l'iraniano è sicuramente nel pieno della sua maturità. Ed il fatto che non arrivi come titolare non fa che aumentare la sensazione di come l'Inter, con lui, si sia già rinforzata aggiungendo gol ad una squadra che già quest'anno ha segnato a raffica.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
12:04 Serie C Pro Vercelli, si stringe per il tecnico: Banchini in pole ma c'è anche Cannavaro 12:00 Serie A Napoli e Di Lorenzo pronti ad andare avanti insieme: dopo il summit sembra tornato il sereno 12:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 11:56 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Carboni dentro contro il Perù? Ha senso dargli minuti, sta dando molto" 11:53 Serie A Il Newcastle piomba su Gatti: l'idea è di offrire 25-30 milioni. A quelle cifre, la Juve ci penserebbe
11:49 Serie B Samp, via alle uscite. Audero fra Como e Nizza. Piccini all'Atletico San Luis 11:45 Serie A Rafa Leao giura amore al Milan: ha rifiutato una ricchissima proposta dell'Al Hilal 11:41 Calcio esteroUfficiale Il Leverkusen pesca un baby italiano: Andrea Natali firma con i campioni di Germania 11:39 Serie A Roma, De Rossi dopo il rinnovo: "Grazie della fiducia che sento dal primo giorno" 11:38 Serie A Stadio Flaminio, il Comune attende la Lazio. Lotito: "Roma non è stata fatta in un giorno" 11:37 Serie ATMW Radio Jacobelli: “Fagioli e Zaccagni titolari con la Svizzera. All’Italia serve entusiasmo” 11:34 Serie CTMW Radio Ds Audace Cerignola: "D'Andrea verso il Catania. Longo? Non mi pare motivato" 11:30 Euro 2024 Svizzera, Freuler: "Mi spiace non affrontare Calafiori. Italia favorita ma noi non abbiamo paura" 11:27 Euro 2024 Francia, Camavinga: "Volevamo arrivare primi, è una delusione per tutti" 11:23 Serie A Juventus, rinnovata per altre due stagioni la partnership con Cygames 11:19 Euro 2024 Inghilterra, Palmer: "Emozionante il debutto. Sappiamo di poter fare meglio, non lo nascondiamo" 11:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Siamo ambiziosi e vogliamo continuare. Il club non è in vendita" 11:11 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, rinnovo annuale per Barbara Bonansea 11:08 Serie A Torino, Leoni nella lista di Vagnati: ma può scatenarsi un'asta sul baby difensore 11:04 Serie C Vicenza, Confente può salire di categoria: sulle sue tracce un club di A e uno di B 11:00 Serie A Lukaku al Milan, sarà la volta buona? È l'alternativa a Zirkzee, il punto sulla trattativa 10:56 Euro 2024 Olanda, Xavi Simons: "Dobbiamo riflettere dopo questo ko. Ottavi? Sarà più difficile per noi" 10:53 Serie A Il Torino segue lo statunitense McGuire: e in sede summit di mercato Vagnati-Vanoli 10:49 Serie B Catanzaro, braccio di ferro con Vivarini: il tecnico non si presenta alla convocazione 10:45 Serie A Juventus, per la corsia piace Saelemaekers: si può fare in prestito con diritto o obbligo 10:41 Calcio estero Bagarre per Omorodion: il Chelsea gioca al rialzo, sotto gli occhi di Roma e Napoli 10:40 Serie C Sorrento, passi avanti per la questione stadio 10:38 Euro 2024 Capello punta su Scamacca: "Sa giocare con la squadra, Retegui corre e lotta..." 10:36 Euro 2024 Ilicic in campo a Euro2024: "Mi è mancato tutto questo. Declan Rice mi ha fatto i complimenti" 10:34 Serie D Taibi: "Il nuovo tecnico della Pistoiese sarà Giacomarro. Già chiusi venti giocatori"