Menù Notizie

Lazio, Tudor sorprende ancora tutti: conferme quasi in blocco dopo San Siro

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci si aspettava un cambiamento radicale, così invece non sarà. Anzi, Igor Tudor vuole dare continuità a quanto visto domenica scorsa a San Siro contro l’Inter. Va a caccia di conferme, cercando di lavorare con quella che potrebbe essere la Lazio del futuro. Ad eccezione di due cambi obbligati, con Casale squalificato e Patric indisponibile, il tecnico croato ripresenterà la stessa formazione vista domenica scorsa contro l’Inter.

Rientra Romagnoli
Le uniche novità come detto sono in difesa, con il solo Gila confermato nel terzetto difensivo che sarà completato da Romagjoli, al rientro dopo la squalifica, e Marusic. Una scelta a sorpresa quella del montenegrino nel terzetto difensivo visto che Tudor lo ha sempre descritto come un esterno. Scelta che però può cambiare nel corso della partita visto che Hysaj giocherà a destra e potrebbe invertire la posizione con Marusic durante la gara.

Le conferme post San Siro
Conferma anche per chi non ha fatto benissimo, come Luca Pellegrini al quale Tudor vuole dare continuità dopo i pochi minuti giocati negli ultimi due mesi. Conferme in blocco anche a centrocampo, con la coppia Vecino-Rovella davanti alla difesa, lo spostamento di Kamada e la seconda panchina consecutiva di Guendouzi. A far compagnia al giapponese sulla trequarti ci sarà ancora una volta Zaccagni, preferito a Luis Alberto e Felipe Anderson. Per il brasiliano sarà sicuramente l’ultima in biancoceleste, molto probabile che lo stesso destino toccherà al mago spagnolo. Al centro dell’attacco nonostante l’enorme occasione divorata per il possibile 2-0 con l’Inter, Tudor dà continuità a Castellanos preferito a Immobile come terminale offensivo.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
13:26 Calcio estero Sergio Ramos dice addio al Siviglia: sarà un succulento parametro zero del mercato estivo 13:25 Euro 2024 Le critiche, l'esultanza e la profezia di Fernando Llorente: ecco la rivincita di Alvaro Morata 13:23 Serie A Cagliari, Viola va verso la conferma: arrivato l'ok per il rinnovo del centrocampista 13:19 Serie C Perugia, si guarda al mercato degli svincolati: idea Mbakogu per rinforzare l'attacco 13:15 Serie A Lazio, si chiude la trattativa per Dia: 12 milioni alla Salernitana, c'è già l'ok del senegalese
13:11 Calcio estero Real Madrid su Veerman? Lui nega: "Sono stanco e a disagio, non c'è assolutamente nulla" 13:08 Euro 2024 Serata da dimenticare per Kostic con la Serbia. Va ko ed esce in lacrime: Europeo finito? 13:07 Euro 2024Live TMW Da 'Casa Azzurri' parla Davide Frattesi: tra poco la sua conferenza stampa 13:04 Serie B Cittadella, Masciangelo: "Marchetti ha toccato i tasti giusti e mi ha convinto subito" 13:00 Serie A Marotta: "Conte-Napoli? Più squadre competono per lo scudetto, meglio è per il campionato" 12:58 Serie ATMW Venturino protagonista con il Genoa U18, Prima il rinnovo poi il futuro: 5-6 club interessati 12:56 Calcio estero Bernardo Silva: "Il miglior ricordo di Ronaldo? La tripletta folle contro il Bayern in Champions" 12:53 Euro 2024 Di Biagio e il debutto di Barella in U21: "Il vero fenomeno era lui, altro che Ceballos" 12:49 Calcio femminileUfficiale Beerensteyn riparte dalla Germania: dopo l'addio alla Juve c'è la firma col Wolfsburg 12:45 Serie A Bologna, nuovi esterni per la Champions League: Holm e Gosens gli obiettivi felsinei 12:44 Serie DUfficiale ChievoVerona, confermato il portiere Pavoni. E in difesa arriva il centrale Ugge 12:41 Euro 2024 Unai Simon sulle parole di Mbappé: "Questi temi andrebbero trattati da altre persone" 12:38 Serie A Hamsik: "A Napoli potevo tornare con Calzona, non me la sono sentita. Italia tre le favorite" 12:34 Serie B Spezia, giorni decisivi per Dragowski: le commissioni all'agente frenano la cessione 12:30 Serie A Champions, Mondiale e non solo. Marotta: "Carichi di lavori attuali non più sostenibili" 12:27 Calcio estero Bayern Monaco, braccio di ferro con Davies: rimarrà e andrà in scadenza nel 2025 12:23 Serie A Torino, in ballo il futuro di Vojvoda: il jolly kosovaro al vaglio della nuova guida tecnica 12:19 Serie CTMW Bove si svincola dal Crotone: poker di squadre interessate al centrale difensivo 12:15 Serie A Inter, rinnovo ok per Inzaghi: un anno con opzione è la formula giusta per chiudere 12:12 Calcio estero Smantellata in Spagna cellula dell'ISIS: nel mirino giocatori e tifosi del Real Madrid 12:08 Serie A Udinese, Walace vuole cambiare aria ma restare in Europa. E non ci sono offerte 12:04 Calcio estero Un OM all'italiana: dopo De Zerbi in arrivo Rossi, si ricompone la coppia del Sassuolo 12:01 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni 12:00 Serie A Non solo Bastoni e Barella nell'Italia. Marotta: "Frattesi è un giocatore molto moderno" 11:56 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, continua l'avventura di Boquete in viola: rinnovo annuale per la spagnola