Menù Notizie

Atalanta-Gasperini, lavori in corso. Ieri nuovo summit, si discute sulla durata del contratto

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La scelta è stata presa. Salvo clamorosi ribaltamenti di fronte (il condizionale è sempre d'obbligo) Gian Piero Gasperini resterà sulla panchina dell'Atalanta. È chiaro, servono alcuni dettagli per arrivare alla fumata bianca, alla stretta di mano definitiva, alla firma nero su bianco, ma ormai l'idea di base per costruire le fondamenta di un altro ciclo è stata gettata.

Ottimismo
La fiducia si è percepita anche ieri all'uscita del presidente Antonio Percassi dal centro sportivo di Zingonia: "Stiamo lavorando per le ultime cose", ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. Poco prima dell'allenamento le parti si sono incontrate nuovamente per capire meglio i dettagli del nuovo accordo (presenti anche l'ad Luca Percassi e il ds Tony D'Amico): sul tavolo la durata del contratto e le prossime strategie di mercato per andare a rinforzare una rosa già vincitrice dell'Europa League.

Biennale
Il nodo principale da sciogliere riguarda dunque la durata del nuovo accordo, col club che vorrebbe rinnovare fino al 2026 (l'attuale è in scadenza il prossimo anno), il tecnico invece chiede un ulteriore anno di contratto, fino al 2027. Dettagli, ma la volontà di rimanere c'è: l'obiettivo è quello di dare continuità alle otto stagioni in cui il Gasp è riuscito a portare la Dea sul tetto d'Europa.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
12:34 Serie B Spezia, giorni decisivi per Dragowski: le commissioni all'agente frenano la cessione 12:30 Serie A Champions, Mondiale e non solo. Marotta: "Carichi di lavori attuali non più sostenibili" 12:27 Calcio estero Bayern Monaco, braccio di ferro con Davies: rimarrà e andrà in scadenza nel 2025 12:23 Serie A Torino, in ballo il futuro di Vojvoda: il jolly kosovaro al vaglio della nuova guida tecnica 12:19 Serie CTMW Bove si svincola dal Crotone: poker di squadre interessate al centrale difensivo
12:15 Serie A Inter, rinnovo ok per Inzaghi: un anno con opzione è la formula giusta per chiudere 12:12 Calcio estero Smantellata in Spagna cellula dell'ISIS: nel mirino giocatori e tifosi del Real Madrid 12:08 Serie A Udinese, Walace vuole cambiare aria ma restare in Europa. E non ci sono offerte 12:04 Calcio estero Un OM all'italiana: dopo De Zerbi in arrivo Rossi, si ricompone la coppia del Sassuolo 12:01 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni 12:00 Serie A Non solo Bastoni e Barella nell'Italia. Marotta: "Frattesi è un giocatore molto moderno" 11:56 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, continua l'avventura di Boquete in viola: rinnovo annuale per la spagnola 11:53 Serie A Gandini: "Fonseca allenatore esperto, la proprietà del Milan non ha fatto male negli ultimi anni" 11:52 Serie BTMW Spezia, sirene olandesi per Elia: l'Heerenveen ha effettuato un sondaggio per l'esterno 11:49 Serie CTMW Radio Amerini: "Squadre B grande occasione. Con Faggiano e Toscano il Catania pensa in grande" 11:45 Serie A Motta alla Juve, Vlahovic: "Non vedo l'ora di tornare a Torino. Per il resto parlerò con la società" 11:42 Euro 2024 L'Inghilterra vince, la prestazione di Foden non convince: "Doveva essere sostituito" 11:40 Serie ATMW Radio De Paola: “Critiche a Spalletti per preconcetti. Italia e Germania le migliori ad oggi” 11:38 Euro 2024 Hamsik sulla Slovacchia: "Sono qui per imparare. Calzona? Mi stupisce, assomiglia a Sarri" 11:34 Serie CTMW Giugliano, arriva il prolungamento per Romano: il centrocampista firmerà fino al 2026 11:30 Serie A Quale sarà il giorno del rinnovo di Lautaro? Marotta ribadisce: "Virtualmente ha già firmato" 11:27 Calcio estero Barcellona, si cerca il riscatto di Cancelo: il City non scende sotto i 25 milioni 11:26 Serie ATMW Genoa, occhi su Pedersen. Como alla finestra 11:23 Serie A Roma, dentro Hummels e fuori Smalling: Ghisolfi cerca squadra per l'inglese in Arabia 11:19 Serie C Ascoli, settimana decisiva per la cessione al fondo statunitense: offerta o ritirata? 11:15 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: per la difesa Marin supera Hermonso nelle preferenze 11:12 Calcio estero Bayern Monaco, si raffredda la pista Colwill: il Chelsea non vuole cedere il difensore 11:08 Serie A Marotta: "Con Oaktree il nostro motto è: no a spese folli, sì ai giovani da valorizzare" 11:04 Serie B Pisa, in arrivo la firma di Inzaghi. Sul mercato ci sono da sostituire tre protagonisti 11:00 Serie A Milan, rivoluzione in difesa: Emerson Royal nome caldo, l'addio di Theo cambia tutto