Menù Notizie

Maxime Lopez spara a zero su Italiano: "Dava spazio a chi non lo meritava"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Giacomo Morini

Ospite della trasmissione web Hors-Jeu, visibile sia su YouTube che e su Twitch, l'ex centrocampista della Fiorentina Maxime Lopez ha parlato del suo periodo in maglia viola, affermando: "È stato complicato. Vincenzo Italiano era un buon allenatore, anche se è stato molto difficile... Penso che abbia un po' rovinato la mia stagione. Ha dato troppo tempo di gioco a giocatori che non lo meritavano, ragazzi che avevano uno status solo perché avevano giocato in grandi club. Nel quotidiano, non erano molto coinvolti e così si rischia di frustrare facilmente lo spogliatoio."

Parole al veleno, dunque, alle quali però si accompagnano giudizi positivi su chi gli è stato vicino: "Per fortuna, umanamente ho incontrato persone fantastiche come Ikoné, N'Zola e Kouamé. Per fortuna erano lì. Sono stati dei veri fratelli e mi hanno permesso di affrontare meglio quest'anno di prestito a Firenze. Penso che altrimenti avrei ceduto e avrei interrotto il prestito già a gennaio."

L'attuale giocatore del Paris FC si è soffermato maggiormente su Ikoné, svelando una curiosità: "Ikoné, con cui giocavo l'anno scorso, è davvero molto veloce. Facevamo delle gare di velocità in allenamento ed era sempre lui a vincere".

Il francese non le ha mandate a dire neanche nei confronto del Sassuolo, club che nell'estate 2023, lo prestò ai viola: "Durante la trattativa della scorsa estate il Sassuolo si sono dimostrati duri perché sono andato via a titolo gratuito, ma mi restava solo un anno di contratto e ho fatto capire che non avevo intenzione di rimanere perché ritenevo morta la mia avventura in neroverde. Ho detto al Sassuolo che non aveva senso contare su di me perché non avrei indossato di nuovo quella maglia, né in un'amichevole, né in niente".

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
22:23 Serie A Bergomi: "Napoli primo con merito. Conte una garanzia, ha sempre fatto almeno 80 punti" 22:19 Serie C D'Alessandro: "Al lavoro per sistemare le pendenze e dare solidità alla Ternana" 22:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "Europa League straordinaria. Lookman il mio Pallone d'Oro" 22:12 Calcio estero Spagna, de la Fuente: "Nervoso per il rinnovo? Non risponderò, penso alla Danimarca" 22:08 Serie ATMW Sentenza Diarra, tutti i giocatori potranno svincolarsi? Deléchat: "No, solo per giusta causa"
22:04 Serie CTMW Radio Spinesi: "Il Catania può vincere il campionato. Toscano è un maestro delle promozioni" 22:00 Serie A Gonzalo Rodriguez: "La mia Fiorentina aveva qualità incredibili. Salah? Numeri da fenomeno" 21:56 Calcio estero Dalla Germania: Joel Matip è ancora svincolato ma ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato 21:53 Serie A Gilmour: "Napoli è una citta straordinaria e vive di calcio, ha superato le mie aspettative" 21:49 Serie B Salernitana, Bronn rientrato in Italia: lavoro a parte per un affaticamento muscolare 21:45 Serie ATMW Albertini: "Perché il Milan non si esprime come nel derby anche nelle altre gare?" 21:42 Calcio estero Nations League, tutti i risultati al 45': Ungheria avanti con l'Olanda, bene la Germania 21:38 Serie A Ad Atalanta: "All'estero città brutte con stadi avveniristici. In Italia l'esatto contrario" 21:34 Serie D Zenga: "A Siracusa per le persone e la passione. Il Como è l'esempio che ho in mente" 21:30 Serie ATMW Tassotti: "Al Milan un po' di confusione, alcune cose vanno chiarite. Serve disciplina" 21:26 Serie A Morata spiega: "Non voglio essere triste né piangere. Oggi sono completamente guarito" 21:23 Serie ATMW Galliani 'tifa' ancora per Palladino: "Serve un po' di pazienza. Anche con Colpani" 21:19 Serie B Brescia, non solo Bisoli e Verreth. Si ferma anche Olzer per un problema muscolare 21:15 Serie A Pato racconta: "Onyewu ribaltò Ibra con semplicità. Come prendere un bicchiere d'acqua" 21:12 Calcio estero Nations League, Lega C: nel Gruppo 1 l'Estonia lascia gli azeri... a zero 21:08 Serie A Empoli, da valutare il problema alla schiena di Viti. Maleh ancora indisponibile 21:04 Serie CTMW Radio Ds Gubbio: "Rosa ricostruita quasi da zero con giovani di prospettiva. Felice per l'avvio" 21:00 Serie ATMW Capello: "Ibra dirigente? Dategli il tempo di capire. Ha il potenziale per farcela" 20:56 Serie A L'infortunio di Valentin Carboni è più grave del previsto: rottura del crociato, 6 mesi di stop 20:53 Serie ATMW Filippo Galli: "Il Milan non è stato squadra con la Fiorentina, ma ora deve ripartire" 20:49 Serie B Caruso (Sindaco Cosenza): "Segnali preoccupanti dalla società. Spero in una smentita" 20:45 Serie ATMW Monza, Galliani: "Orgoglioso di Maldini. Certo con tale padre e tale nonno..." 20:42 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali delle due sfide del Gruppo 4 della Lega B 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Lotito a 360° sulla Lazio. Nesta a rischio esonero? Galliani dice di no 20:34 Serie C Trapani, Antonini: "Cittadinanza onoraria mi rende responsabilizza per i progetti futuri"