Menù Notizie

Morata spiega: "Non voglio essere triste né piangere. Oggi sono completamente guarito"

di Michele Pavese
Foto

Alvaro Morata ha affiancato il CT De la Fuente nella conferenza stampa alla vigilia del match contro la Danimarca: "Premetto che vorrei smettere di parlare dell'argomento dell'intervista dell'altro giorno. Ho realizzato un documentario che potrete vedere tutti. Otto giovani su dieci soffrono di queste cose e molte persone hanno paura di dirlo apertamente. Il mio obiettivo non è quello di essere triste, né piangere, né lamentarmi. Accetto ogni tipo di critica sul mio lavoro, sto bene, sono completamente guarito e molto felice di essere qui".

Gruppo e infortuni: "Ti fa capire perché siamo stati campioni d'Europa. Sono pezzi fondamentali di questo gruppo e la cosa più difficile è fare squadra. Qualsiasi infortunio, come quello di Carvajal, ferisce l'anima. Conosco Carva e Rodri da molto tempo: quando ho visto cosa è successo a Carvajal, il mio cuore si è raggelato, ho adorato il fatto che siano venuti a trovarci. Spero che abbiano la migliore guarigione possibile perché li amiamo moltissimo e abbiamo bisogno di loro".

Il contratto del CT: "È un allenatore che ha fatto la storia e dobbiamo riconoscerlo. Il tecnico si è guadagnato la facoltà di parlare e noi dobbiamo ascoltarlo, perché è campione della Nations League e campione d'Europa. È normale che dica quello che pensa e lo pensiamo anche noi".

Presente e futuro: "Se devo essere sincero, nella mia testa l'Europeo era l'ultimo torneo con la Nazionale. Ma i compagni e l'allenatore mi ha chiesto di continuare ed eccomi qui. Quando ti senti importante sei felice, e io sono felice".

Mondiale: "Vorrei che il Mondiale fosse il mese prossimo. Penso che ci siano delle squadre incredibili. Qui c'è un'atmosfera che raramente ho visto nel mondo del calcio. Questa settimana mancavano sei titolari degli Europei, ma guardando il livello di chi c'è capisci che la Spagna ha futuro, ha tante stelle".

Pensiero per Nadal: "Sono spagnolo e sono orgoglioso di ogni angolo della Spagna. Ebbene, cosa dire di Rafa Nadal: sono cresciuto incollato alla TV per guardarlo. Ha una stoffa diversa ma sono sicuro che anche lui ha avuto momenti difficli".

I fischi del Bernabeu. "Nessuno è preparato per una cosa del genere, era una situazione che non ero preparato a gestire".

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
00:12 Calcio estero Kasper Schmeichel punta papà Peter: altre 14 presenze per superarlo in Nazionale 00:08 Serie A Sepe torna sugli anni a Napoli: "Con Sarri allenamenti a un tocco, erano uno spettacolo" 00:04 Serie C Triestina, si avvicina sempre di più l'arrivo di Collauto. Il dirigente domani sarà sugli spalti 00:01 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
00:00 Accadde Oggi... 12 ottobre 2010, Italia-Serbia a Genova viene sospesa. Tutto merito di Ivan Bogdanov
Venerdì 11 Ottobre 2024
23:59 Serie A Filippo Galli e la corsa-scudetto: "Conte ha già dato un'impronta al Napoli. E occhio alla Juve" 23:56 Calcio estero Scaloni fa 80 come CT: è il secondo con più panchine, davanti a lui solo Stabile 23:53 Serie A La Juventus cerca un vice-Vlahovic e guarda al mercato italiano: nel mirino c'è Lucca 23:49 Serie B Palermo, Pierozzi: "Che emozione giocare al Barbera. Spero di sbloccarmi presto" 23:45 Serie A Commisso e il primo anno del ViolaPark: "Mi fa male pensare che Barone non sia con noi" 23:42 Calcio estero Clamorosa rissa tra operai al Camp Nou: 6 feriti, interviene la polizia catalana 23:38 Serie A Bologna, Erlic: "Conosco Italiano, voglio sfruttare questa opportunità al meglio" 23:34 Serie B Modena, Pergreffi: "Vedo la stessa luce dell'anno della promozione. Il lavoro pagherà" 23:30 Serie A Gasperini e l'epidemia di lesioni al crociato: "Troppi. Molti anche senza contatto" 23:27 Serie A Tutti gli "italiani" in campo oggi con le Nazionali: Napoli, Lecce e Inter fanno il pieno 23:23 Serie A Zielinski rivela: "Klopp mi voleva al Liverpool. Disse che ero un mix tra Fabregas e Gundogan" 23:19 Serie C Berti: "Caldiero fra le 100 squadre più importanti d'Italia. Vogliamo essere protagonisti" 23:15 Serie A Milan, Reijnders Sr.: "Lo voleva il Barcellona per il dopo Busquets: gli suggerii di rifiutare" 23:12 Serie A Qual. Coppa d'Africa, Dia segna anche in Nazionale. Vincono Angola e Costa d'Avorio 23:08 Serie ATMW Capello e lo sbarco di Mbappe al Real: "In quel club le stelle non esistono. Deve lavorare" 23:04 Serie B Reggiana, Viali: "In linea con gli obiettivi. La formazione tipo non esiste, siamo camaleontici" 23:00 Serie A Isaksen: "Grato che sia arrivato Baroni: ha fiducia. Tudor mi aveva detto che ero inadatto" 22:57 Serie A Szczesny: "La Juve un privilegio. Per tornare in campo serviva una sfida più grande" 22:52 Serie A Nations League, tutti i risultati e le classifiche: Dumfries salva l'Olanda, vince Montella 22:49 Calcio femminile UWCL, la juventina Cantore in corsa per il premio di miglior gol della settimana 22:45 Serie A Galliani su Ibrahimovic: "È forte in tutto quello che fa. Lo sarà anche da dirigente del Milan" 22:42 Serie A Morata: "Volevo lasciare la Spagna dopo l'Europeo ma mi hanno chiesto di continuare" 22:38 Serie A Rottura del crociato per Carboni: lunedì confronto fra il giocatore e l'Inter 22:34 Calcio estero Un tedesco alla guida dell'Inghilterra? La FA sta pensando seriamente a Tuchel