Menù Notizie

Zenga: "A Siracusa per le persone e la passione. Il Como è l'esempio che ho in mente"

di Tommaso Maschio
Foto

“Tutto è nato a fine agosto parlando del Siracusa, ci siamo trovati con idee affini ed è nata questa collaborazione che mi riempie di gioia. Qui ho trovato passione e voglia nelle persone che ho incontrato e mi hanno dato la gioia di far parte di questo progetto”. L’ex portiere e allenatore Walter Zenga parla così nella conferenza stampa di presentazione come ‘ Brand Ambassador’ del Siracusa, club che milita in Serie D, spiegando i motivi della scelta: “A me non importano né il luogo, né la categoria, ma le persone e la loro passione. Sono stato anche in Indonesia, un paese dove ci sono usi e costumi molti diversi oltre a un’altra lingua. Sono qui per portare le mie idee per far crescere il club e da gennaio probabilmente mi trasferirò qui. Il ruolo credo che mi si addica particolarmente viste le esperienze maturate in giro per il mondo, dagli Stati Uniti a Dubai”.

Spazio poi alla dirigenza attuale: “Io rappresenterò la società nel mondo, farò conoscere ovunque i protagonisti di questo club e nulla più di questo. Non assumerò altri ruoli e non andrò sopra il direttore sportivo, quello generale né tantomeno sopra l’allenatore. Ognuno ha il suo ruolo ben distinto e tutti siamo competenti, ci scambieremo le idee per crescere”.

Infine un pensiero su quale modello inseguire: “Ho un esempio davanti agli occhi che è il Como. Un club che è stato preso in Eccellenza e che ci ha messo del tempo, ma è arrivato in Serie A. Loro hanno fatto le cose seguendo determinati passaggi, ma sempre con una programmazione”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Siracusa Calcio 1924 (@siracusacalcio_official)

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
00:12 Calcio estero Kasper Schmeichel punta papà Peter: altre 14 presenze per superarlo in Nazionale 00:08 Serie A Sepe torna sugli anni a Napoli: "Con Sarri allenamenti a un tocco, erano uno spettacolo" 00:04 Serie C Triestina, si avvicina sempre di più l'arrivo di Collauto. Il dirigente domani sarà sugli spalti 00:01 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
00:00 Accadde Oggi... 12 ottobre 2010, Italia-Serbia a Genova viene sospesa. Tutto merito di Ivan Bogdanov
Venerdì 11 Ottobre 2024
23:59 Serie A Filippo Galli e la corsa-scudetto: "Conte ha già dato un'impronta al Napoli. E occhio alla Juve" 23:56 Calcio estero Scaloni fa 80 come CT: è il secondo con più panchine, davanti a lui solo Stabile 23:53 Serie A La Juventus cerca un vice-Vlahovic e guarda al mercato italiano: nel mirino c'è Lucca 23:49 Serie B Palermo, Pierozzi: "Che emozione giocare al Barbera. Spero di sbloccarmi presto" 23:45 Serie A Commisso e il primo anno del ViolaPark: "Mi fa male pensare che Barone non sia con noi" 23:42 Calcio estero Clamorosa rissa tra operai al Camp Nou: 6 feriti, interviene la polizia catalana 23:38 Serie A Bologna, Erlic: "Conosco Italiano, voglio sfruttare questa opportunità al meglio" 23:34 Serie B Modena, Pergreffi: "Vedo la stessa luce dell'anno della promozione. Il lavoro pagherà" 23:30 Serie A Gasperini e l'epidemia di lesioni al crociato: "Troppi. Molti anche senza contatto" 23:27 Serie A Tutti gli "italiani" in campo oggi con le Nazionali: Napoli, Lecce e Inter fanno il pieno 23:23 Serie A Zielinski rivela: "Klopp mi voleva al Liverpool. Disse che ero un mix tra Fabregas e Gundogan" 23:19 Serie C Berti: "Caldiero fra le 100 squadre più importanti d'Italia. Vogliamo essere protagonisti" 23:15 Serie A Milan, Reijnders Sr.: "Lo voleva il Barcellona per il dopo Busquets: gli suggerii di rifiutare" 23:12 Serie A Qual. Coppa d'Africa, Dia segna anche in Nazionale. Vincono Angola e Costa d'Avorio 23:08 Serie ATMW Capello e lo sbarco di Mbappe al Real: "In quel club le stelle non esistono. Deve lavorare" 23:04 Serie B Reggiana, Viali: "In linea con gli obiettivi. La formazione tipo non esiste, siamo camaleontici" 23:00 Serie A Isaksen: "Grato che sia arrivato Baroni: ha fiducia. Tudor mi aveva detto che ero inadatto" 22:57 Serie A Szczesny: "La Juve un privilegio. Per tornare in campo serviva una sfida più grande" 22:52 Serie A Nations League, tutti i risultati e le classifiche: Dumfries salva l'Olanda, vince Montella 22:49 Calcio femminile UWCL, la juventina Cantore in corsa per il premio di miglior gol della settimana 22:45 Serie A Galliani su Ibrahimovic: "È forte in tutto quello che fa. Lo sarà anche da dirigente del Milan" 22:42 Serie A Morata: "Volevo lasciare la Spagna dopo l'Europeo ma mi hanno chiesto di continuare" 22:38 Serie A Rottura del crociato per Carboni: lunedì confronto fra il giocatore e l'Inter 22:34 Calcio estero Un tedesco alla guida dell'Inghilterra? La FA sta pensando seriamente a Tuchel