Menù Notizie

D'Alessandro: "Al lavoro per sistemare le pendenze e dare solidità alla Ternana"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Gaetano

“Sono onorato di essere il presidente della Ternana e in queste settimane mi sto rendendo conto del peso che ha questo club. Parto subito dicendo che il portare alle lunghe questa presentazione è dovuta dal semplice fatto che tante cose dal mio ingresso erano da verificare, controllare e sistemare. Ho dato precedenza a quello, come sistemare il mancato pagamento degli emolumenti del 16 che come avevo detto subito sono stati sistemati. Volevo anticipare il deferimento che poi è arrivato nella speranza che possa essere un piccolo spiraglio nell'avere uno sconto nei punti di penalizzazione”. Il neo numero uno del club umbro Stefano D'Alessandro esordisce così nella conferenza stampa di presentazione tenutasi questo pomeriggio: “In queste due settimane ho trovato sul tavolo due situazioni da sistemare, che vanno gestite affinché non diventino problemi e in mezzo a questo ci sono state tre partite. Mi spiace che qualcuno l’abbia presa come una mancanza di rispetto, ma stiamo facendo un lavoro importante anche in ottica futura. - prosegue D’Alessandro come riporta Ternananews.it - Sto sistemando la situazione finanziaria per mettere al riparo il club da qui a fine campionato e sto predisponendo un aumento di capitale. Ai ragazzi e al mister ho detto di pensare solo al campo, io metterò al sicuro la società”.

Spazio poi alla riorganizzazione societaria dopo l’addio del dg Diego Foresti che ha suscitato diverse critiche: “Il gruppo squadra rimarrà questo fino a fine campionato e spero anche in futuro perché vorrebbe dire che abbiamo fatto bene. Per quanto riguarda Foresti, visto che il comunicato ha sollevato un po' di polverone, voglio dire che non lo conoscevo ed è stata solo una semplice riorganizzazione che al momento non prevede la figura di direttore generale perché quel ruolo lo sto facendo io. - prosegue ancora il presidente – Carlo Mammarella è il direttore sportivo, ha fatto un ottimo lavoro ed è giusto continuare con lui. È poi fisiologico che una nuova proprietà metta degli uomini di fiducia in dirigenza, ma nel caso specifico non l’ho fatto perché voglio gestire io in prima persona”.

La Ternana costa come una squadra di B, ma ha ricavi di Serie C. Guida ha fatto un anno di coraggio, non tutti gli imprenditori quando hanno un problema capiscono che bisogna fare un passo indietro, ma lui ha avuto questo coraggio ammettendo di non essere più in grado di portare avanti il club. Ora quanto successo prima non mi interessa, devo sistemare le pendenze e sperare in uno sconticino sulla penalizzazione. - conclude D’Alessandro rispondendo al sindaco, ed ex presidente, Bandecchi – Ci siamo sentiti telefonicamente dopo l’acquisto del club, credo sia normale che voglia più informazioni possibili su chi vuole gestire un patrimonio della città, per questo non vedo in maniera negativa le sue parole. La N21 Holding verrà resa più solida perché questo vuol dire dare solidità anche alla Ternana. Il proprietario sono io, non c’è nessun altro, ma vediamo se riesco a convincere mio fratello che sarebbe una risorsa importante sotto ogni punto di vista”.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
00:12 Calcio estero Kasper Schmeichel punta papà Peter: altre 14 presenze per superarlo in Nazionale 00:08 Serie A Sepe torna sugli anni a Napoli: "Con Sarri allenamenti a un tocco, erano uno spettacolo" 00:04 Serie C Triestina, si avvicina sempre di più l'arrivo di Collauto. Il dirigente domani sarà sugli spalti 00:01 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
00:00 Accadde Oggi... 12 ottobre 2010, Italia-Serbia a Genova viene sospesa. Tutto merito di Ivan Bogdanov
Venerdì 11 Ottobre 2024
23:59 Serie A Filippo Galli e la corsa-scudetto: "Conte ha già dato un'impronta al Napoli. E occhio alla Juve" 23:56 Calcio estero Scaloni fa 80 come CT: è il secondo con più panchine, davanti a lui solo Stabile 23:53 Serie A La Juventus cerca un vice-Vlahovic e guarda al mercato italiano: nel mirino c'è Lucca 23:49 Serie B Palermo, Pierozzi: "Che emozione giocare al Barbera. Spero di sbloccarmi presto" 23:45 Serie A Commisso e il primo anno del ViolaPark: "Mi fa male pensare che Barone non sia con noi" 23:42 Calcio estero Clamorosa rissa tra operai al Camp Nou: 6 feriti, interviene la polizia catalana 23:38 Serie A Bologna, Erlic: "Conosco Italiano, voglio sfruttare questa opportunità al meglio" 23:34 Serie B Modena, Pergreffi: "Vedo la stessa luce dell'anno della promozione. Il lavoro pagherà" 23:30 Serie A Gasperini e l'epidemia di lesioni al crociato: "Troppi. Molti anche senza contatto" 23:27 Serie A Tutti gli "italiani" in campo oggi con le Nazionali: Napoli, Lecce e Inter fanno il pieno 23:23 Serie A Zielinski rivela: "Klopp mi voleva al Liverpool. Disse che ero un mix tra Fabregas e Gundogan" 23:19 Serie C Berti: "Caldiero fra le 100 squadre più importanti d'Italia. Vogliamo essere protagonisti" 23:15 Serie A Milan, Reijnders Sr.: "Lo voleva il Barcellona per il dopo Busquets: gli suggerii di rifiutare" 23:12 Serie A Qual. Coppa d'Africa, Dia segna anche in Nazionale. Vincono Angola e Costa d'Avorio 23:08 Serie ATMW Capello e lo sbarco di Mbappe al Real: "In quel club le stelle non esistono. Deve lavorare" 23:04 Serie B Reggiana, Viali: "In linea con gli obiettivi. La formazione tipo non esiste, siamo camaleontici" 23:00 Serie A Isaksen: "Grato che sia arrivato Baroni: ha fiducia. Tudor mi aveva detto che ero inadatto" 22:57 Serie A Szczesny: "La Juve un privilegio. Per tornare in campo serviva una sfida più grande" 22:52 Serie A Nations League, tutti i risultati e le classifiche: Dumfries salva l'Olanda, vince Montella 22:49 Calcio femminile UWCL, la juventina Cantore in corsa per il premio di miglior gol della settimana 22:45 Serie A Galliani su Ibrahimovic: "È forte in tutto quello che fa. Lo sarà anche da dirigente del Milan" 22:42 Serie A Morata: "Volevo lasciare la Spagna dopo l'Europeo ma mi hanno chiesto di continuare" 22:38 Serie A Rottura del crociato per Carboni: lunedì confronto fra il giocatore e l'Inter 22:34 Calcio estero Un tedesco alla guida dell'Inghilterra? La FA sta pensando seriamente a Tuchel