Menù Notizie

Filippo Galli: "Il Milan non è stato squadra con la Fiorentina, ma ora deve ripartire"

TMW
di Pierpaolo Matrone
Foto

Filippo Galli, ex responsabile del settore giovanile del Milan ed ex calciatore del Milan degli Invincibili, proprio per celebrare quella straordinaria squadra è stato ospite del 'Festival dello Sport' di Trento, a margine del quale ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti, tra cui l'inviato di TMW: "Trovare tutti questi ex compagni è sempre un'emozione unica, è come se non ci fossimo mai lasciati, abbiamo un rapporto ancora straordinario".

Il Milan di oggi ha qualche problemino invece.
"Ci sono dei momenti, dei cicli, e questo è un momento di difficoltà. Il Milan ha vinto lo Scudetto non tanto tempo fa, ora si cerca di trovare continuità. Non è facile perché vince una sola squadra. Speriamo che il Milan ritrovi la strada maestra".

La vittoria nel derby ha salvato Fonseca.

"Dopo la vittoria nel derby ci sono state altre due sconfitte, una col Bayer Leverkusen in cui è stata fatta una buona prestazione e un'altra a Firenze contro la Fiorentina in cui ci sono stati dei momenti in cui la squadra non è stata squadra. Sono stati dei passi indietro, speriamo che dopo la sosta si possa ripartire".

Sulla lotta-Scudetto.
"Conte sta dando una grossa impronta al Napoli. Lì davanti poi c'è l'Inter che ha una rosa straordinaria. E attenti alla Juventus di Thiago Motta. Mi auguro che il Milan rientri in fretta nel gruppetto di testa".


Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
23:34 Serie B Modena, Pergreffi: "Vedo la stessa luce dell'anno della promozione. Il lavoro pagherà" 23:30 Serie A Gasperini e l'epidemia di lesioni al crociato: "Troppi. Molti anche senza contatto" 23:27 Serie A Tutti gli "italiani" in campo oggi con le Nazionali: Napoli, Lecce e Inter fanno il pieno 23:23 Serie A Zielinski rivela: "Klopp mi voleva al Liverpool. Disse che ero un mix tra Fabregas e Gundogan" 23:19 Serie C Berti: "Caldiero fra le 100 squadre più importanti d'Italia. Vogliamo essere protagonisti"
23:15 Serie A Milan, Reijnders Sr.: "Lo voleva il Barcellona per il dopo Busquets: gli suggerii di rifiutare" 23:12 Serie A Qual. Coppa d'Africa, Dia segna anche in Nazionale. Vincono Angola e Costa d'Avorio 23:08 Serie ATMW Capello e lo sbarco di Mbappe al Real: "In quel club le stelle non esistono. Deve lavorare" 23:04 Serie B Reggiana, Viali: "In linea con gli obiettivi. La formazione tipo non esiste, siamo camaleontici" 23:00 Serie A Isaksen: "Grato che sia arrivato Baroni: ha fiducia. Tudor mi aveva detto che ero inadatto" 22:57 Serie A Szczesny: "La Juve un privilegio. Per tornare in campo serviva una sfida più grande" 22:52 Serie A Nations League, tutti i risultati e le classifiche: Dumfries salva l'Olanda, vince Montella 22:49 Calcio femminile UWCL, la juventina Cantore in corsa per il premio di miglior gol della settimana 22:45 Serie A Galliani su Ibrahimovic: "È forte in tutto quello che fa. Lo sarà anche da dirigente del Milan" 22:42 Serie A Morata: "Volevo lasciare la Spagna dopo l'Europeo ma mi hanno chiesto di continuare" 22:38 Serie A Rottura del crociato per Carboni: lunedì confronto fra il giocatore e l'Inter 22:34 Calcio estero Un tedesco alla guida dell'Inghilterra? La FA sta pensando seriamente a Tuchel 22:30 Serie A Gilmour: "De Zerbi mi ha consigliato di accettare il Napoli. Murales Maradona posto magico" 22:27 Serie C Serie C, i risultati degli anticipi: che Cerignola. Colpaccio Novara, Trapani salvo in extremis 22:23 Serie A Bergomi: "Napoli primo con merito. Conte una garanzia, ha sempre fatto almeno 80 punti" 22:19 Serie C D'Alessandro: "Al lavoro per sistemare le pendenze e dare solidità alla Ternana" 22:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "Europa League straordinaria. Lookman il mio Pallone d'Oro" 22:12 Calcio estero Spagna, de la Fuente: "Nervoso per il rinnovo? Non risponderò, penso alla Danimarca" 22:08 Serie ATMW Sentenza Diarra, tutti i giocatori potranno svincolarsi? Deléchat: "No, solo per giusta causa" 22:04 Serie CTMW Radio Spinesi: "Il Catania può vincere il campionato. Toscano è un maestro delle promozioni" 22:00 Serie A Gonzalo Rodriguez: "La mia Fiorentina aveva qualità incredibili. Salah? Numeri da fenomeno" 21:56 Calcio estero Dalla Germania: Joel Matip è ancora svincolato ma ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato 21:53 Serie A Gilmour: "Napoli è una citta straordinaria e vive di calcio, ha superato le mie aspettative" 21:49 Serie B Salernitana, Bronn rientrato in Italia: lavoro a parte per un affaticamento muscolare 21:45 Serie ATMW Albertini: "Perché il Milan non si esprime come nel derby anche nelle altre gare?"