Menù Notizie

Marotta: "Ritorno alla Juve? No, il mio futuro è qui. Voglio aprire un ciclo con l'Inter"

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato così prima del match contro il Crotone ai microfoni di Sky Sport: “La sensazione oggi è positiva, ma non abbiamo ancora vinto lo scudetto: è la verità. È giusto pensare a superare questo esame odierno, le motivazioni del Crotone saranno forti e noi vogliamo fare un risultato positivo”.

Zhang è tornato a Milano: che presidente si è ritrovato davanti?
"È tornato approfittando di questa apparente tranquillità post-Covid per vivere con noi questo finale di campionato. Poi parleremo di futuro. Oggi siamo tutti concentrati su questa partita. Lui ha ritrovato un gruppo compatto grazie alle motivazioni e agli obiettivi chiari dati da Conte".

Dieci anni fa era con Conte, alla Juve. Oggi state ripetendo l'impresa all'Inter.
"Vincere è sempre difficile. Anche in quel caso partimmo con un ciclo nuovo, con una società andata in difficoltà negli anni precedenti. Conte ci ha messo del suo, ma anche quest'anno ha valorizzato al massimo la rosa che aveva a disposizione. Oggi c'è la giusta tensione prima di toglierci una grande soddisfazione".

La rivoluzione della Juve coinvolge anche lei?
"Assolutamente no. Sono arrivato all'Inter su richiesta di Zhang, voglio aprire un ciclo qui. Lo scorso anno siamo arrivati in finale di Europa League, quest'anno siamo vicini allo scudetto. Sarebbe bello e importante continuare qui".

Capitolo stipendi. I giocatori avrebbero potuto mettervi in difficoltà e invece non l'hanno fatto...
"Abbiamo a che fare con professionisti veri, non abbiamo avuto casi particolari in questi due anni. Il lavoro di Conte è stato difficile, ma la sua leadership si è vista tantissimo e tutti hanno seguito il credo dell'allenatore. Non c'è stata alcuna mela marcia, altrimenti sarebbe stata subito isolata. Vediamo attaccamento alla maglia, tutti i calciatori sono stimolati".

Come sta Sensi?
"Ci sono calciatori che forse maturano con lentezza. Ad esempio tra lui e Barella, il secondo si è inserito subito. Sensi ha ottime qualità, ma ha avuto diversi infortuni e quando si susseguono c'è discontinuità di preparazione. Ma noi puntiamo su di lui e dovrà farlo anche la Nazionale".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:46 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera"
19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:27 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out