Menù Notizie

Marcus Thuram stella anche in Nazionale. Nei pensieri di Deschamps e... Del PSG

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quella di Marcus Thuram è una straordinaria escalation. Un giocatore che l'Inter è riuscita a prendere a parametro zero dal Borussia Monchengladbach e che adesso è diventato un grande uomo mercato in vista dell'estate. Intanto anche in Francia è al centro delle discussioni e dei pensieri di Didier Deschamps, commissario tecnico dei Galletti. "Ha avuto un piccolo problema fisico, oggi (ieri, ndr) sta meglio - ha confermato Deschamps -. La difficoltà in zona gol? All'Inter è molto efficace perché gioca in un sistema molto particolare, deve fare un passo in più. Gli attaccanti hanno praticamente l'obbligo di essere decisivi. Ciò richiede fiducia e tranquillità, quelle cose che ti portano a fare la cosa giusta. Marcus ha avuto molte chance per segnare che non si sono tramutate in gol (con la Francia, ndr). Marcus è molto generoso, può ricoprire diversi ruoli: è un giocatore molto interessante".

Quale futuro?
Intanto a ballare c'è già il futuro dell'attaccante transalpino. Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, il Paris Saint-Germain lo sta seguendo da vicino e per la società di Nasser Al-Khelaifi è tutt'altro che una somma folle, col francese che sta diventando un riferimento pesante per l'attacco nerazzurro. E il PSG, dopo l'addio a Kylian Mbappé, cerca un nuovo leader dell'attacco: una formazione a forte trazione francese che con Thuram avrebbe un ulteriore e forte interprete in attacco, dove è destinato a partire (come raccontava anche ieri in prima L'Equipe) Randal Kolo Mouani.

Gli elogi dei compagni
Non solo Deschamps, ieri in conferenza stampa della punta di casa Inter ha parlato anche Aurelien Tchouameni del Real Madrid. "E' un grandissimo giocatore, lo dimostra ogni giorno con il suo club (l'Inter, ndr) - le parole del centrocampista del Real Madrid -. Esistono diversi schemi di gioco; per noi è un'arma offensiva in più, tutti sono contenti di averlo in gruppo".

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
10:19 Serie B Cesena, tegola Kargbo: possibile distorsione alla caviglia per l'attaccante 10:15 Serie A Raiola risponde a Skuhravy: "Nessuno ha mai mandato via Pinamonti. Non scordiamo il suo storico" 10:12 Calcio estero Riscatto Inghilterra, Carsley: "Vorrei rigiocare contro la Grecia... Possiamo fare meglio" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, l'analisi sul Como nelle prime 7 giornate 10:08 Serie A Genoa, un rinforzo per Gilardino: iniziate le visite mediche di Gaston Pereiro
10:04 Calcio femminile Juventus-Roma all'Allianz con un pubblico da record: terza gara con più spettatori in Italia 10:00 Serie A Juventus, non solo acquisti: Giuntoli è già a lavoro per chiudere due riscatti 09:56 Calcio esteroUfficiale Al Shabab, Domenico Teti non è più il direttore sportivo. Lascia l'incarico dopo un anno 09:53 Serie A Un nuovo debutto a Udine? La dinastia Maldini continua anche in Nazionale 09:49 Serie B Caso steward a Cosenza, la nota della società: "In corso nuove verifiche" 09:45 Serie A Il Milan torna a pensare a Jonathan David: Abraham non convince, il canadese libero a luglio 09:42 Calcio estero La vera rivale del PSG può arrivare... da Parigi: il Paris FC acquistato da Arnault e Red Bull? 09:38 Serie A Dele-Bashiru numero 10 della Nigeria: "Non mi dispiace avere questa responsabilità" 09:34 Serie BTMW Catanzaro, Caserta non è in discussione. La società conferma la fiducia nel mister 09:30 Serie A Il piano dell'Inter per arrivare a Tah: l'occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire 09:30 La Giovane Italia Milan, il talento Jadid continua a stupire nelle giovanili: 5 gol in 4 partite (da sotto età) 09:26 Calcio estero Inghilterra, Rice: "Con Carsley ci stiamo divertendo, ha uno stile di gioco preciso" 09:23 Serie A Cercasi rinforzo per le corsie laterali: il Napoli e Conte tornano a pensare a Dedic 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vola la Juve, ma Inter e Fiorentina non mollano. Roma indietro 09:15 Serie A Fiorentina, quanti riscatti in ballo. Sarebbero oltre 60 milioni di euro, se esercitati tutti 09:12 Calcio estero Da Strootman a Keylor Navas, gli svincolati più importanti al 14 ottobre 2024 09:08 Serie A Andata e ritorno in 18 mesi. Beto pronto a tornare in A dalla porta principale 09:04 Serie C Serie C, il riepilogo della nona giornata: colpo esterno del Padova, Juventus NG ko 09:00 Serie A Torino, si allarga il cast del post-Zapata: non c'è solo il Cholito Simeone 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - La Spagna protegge Lamine Yamal. Real, Wirtz per il dopo Modric 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra si riscatta: Finlandia battuta 1-3 in Nations League 08:48 Rassegna stampa Pasquale Bruno: "Gli attaccanti di oggi sono scarsi. Ora ci sono troppi rigorini, non è calcio" 08:43 Rassegna stampa Il Genoa prende Pereiro ma congela la trattativa Balotelli: SuperMario in attesa 08:38 Rassegna stampa Milan, Abraham non convince. Ritorno di fiamma per Jonathan David: si libera nel 2025 08:33 Rassegna stampa Spalletti cala il Jack contro Israele: Raspadori sarà titolare al fianco di Retegui