Menù Notizie

Lo Spezia recrimina, il Genoa non brilla ma strappa un punto: la gara del Picco termina 1-1

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finisce in parità il derby ligure fra Spezia e Genoa. Una sfida chiusa e senza spunti nel primo tempo, aperta e ricca di occasioni nella ripresa. Alla fine il risultato dice 1-1, con lo Spezia che recrimina per le tante occasioni sprecate dai suoi attaccanti. Di Sirigu l'autogol che porta avanti i padroni di casa, di Criscito su rigore la rete del pareggio.

PRIMO TEMPO SENZA SUSSULTI - I primi 45' della sfida del Picco sono dominati dalla paura, con le due squadre che sembrano bloccate e con poche idee offensive. Intensità e compattezza difensiva la fanno da padrona, con gli unici sussulti che arrivano con i tiri da fuori di Bastoni da una parte e Destro dall'altra. Ma al termine della prima frazione il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

IL GENOA CAMBIA, LO SPEZIA MERITA IL VANTAGGIO - A inizio secondo tempo Ballardini cambia il suo Genoa, mandando dentro Biraschi e Sturaro per Cambiaso ed Ekuban. Le sostituzioni però regalano poco al Grifone, con lo Spezia che alza il ritmo e trova diverse occasioni con Gyasi: prima con un clamoroso palo interno, poi con un grave errore ad un metro dalla porta con Sirigu battuto. La squadra di Thiago Motta però c'è e al 66' trova il meritato vantaggio: Colley calcia al volo su una punizione respinta, il pallone colpisce il palo e dopo una carambola sulla schiena di Sirigu entra in porta per l'1-0.

LA SQUADRA DI THIAGO MOTTA SI FA MALE DA SOLA - Dopo lo svantaggio, non arriva l'attesa reazione genoana. La squadra di Ballardini continua a fare un'enorme fatica a proporre azioni pericolose, con Provedel che raramente deve sporcarsi i guanti. E' anzi lo Spezia a rendersi ancora pericoloso nel finale: Nzola lascia sul posto Criscito ma Sirigu salva i suoi. Poi è ancora Colley protagonista, ma la mira (da ottima posizione) non è delle migliori. Il Genoa però non muore mai e all'86' arriva la svolta nell'unica azione verticale del match: Destro vede il taglio di Caicedo, l'ex Lazio entra in area e viene steso da Provedel. Rigore netto, sul dischetto va Domenico Criscito che con freddezza firma l'1-1. Ovvero il gol che definisce anche il risultato finale.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao
19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle:Tutino e Calò show, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?