Menù Notizie

LIVE TMW - Semplici: "Il Bologna ha meritato, noi bene per voglia"

di Dario Ronzulli
Foto

Al termine di Bologna-SPAL 1-0 conferenza stampa del mister dei ferraresi Leonardo Semplici.

Cosa è mancato rispetto a quello che si aspettava stasera?
"Il Bologna ha avuto più occasioni di noi, ma comunque anche noi abbiamo creato qualcosa. Sicuramente loro hanno meritato più di noi. Abbiamo fatto bene alcune cose, abbiamo subito il loro valore ma tutto ciò fa parte della crescita di una squadra. Stiamo cercando di trovare un nuovo equilibrio, secondo me stasera la squadra per voglia e determinazione non è mancata. In questo momento siamo questi, lavoriamo per crescere e migliorare".

Murgia ha problemi fisici?
"No. Ho inserito Valdifiori per avere più palleggio e tenere più la palla. Poi ho inserito Tomovic per avere più freschezza ed esperienza contro Orsolini".

Cosa ti aspetti negli ultimi giorni di mercato?
"Nulla di particolare. Sappiamo tutti quello che c'è da fare, per quello che è il nostro budget cercheremo di rendere più competitiva la rosa. Io sono concentrato sul campo per dare un'identità migliore alla squadra. Siamo in costruzione, nonostante le tante conferme".

Che effetto le fa il tecnico più fedele della Serie A?
"Mi fa piacere: vuol dire che il cammino che abbiamo fatto con la società insieme ha premiato il mio lavoro".

Un pensiero su Mihajlovic?
"L'ho salutato prima della gara. Non ci siamo abbracciati perché non può adesso. Mi fa piacere ritrovarlo sul campo, gli sono e gli siamo vicini tutti".

Stasera la SPAL è apparsa molto più in difficoltà in fase difensiva. Come mai?
"Il Bologna ha grandi qualità e non dà molti punti di riferimento, questo ci ha messo in difficoltà. Bisogna riconoscere la bravura degli avversari".

Sarebbe stato contento di uno 0-0?
"Certamente. Riuscire a pareggiare oggi ci avrebbe dato più consapevolezza e serenità per lavorare meglio. Sappiamo che dobbiamo soffrire e siamo pronti a questo. Sappiamo il tipo di lavoro che dobbiamo fare e il campionato che ci aspetta. Ci rimbocchiamo le maniche e restiamo uniti".

23:17 termina la conferenza stampa di Leonardo Semplici

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione
05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori