Menù Notizie

LIVE TMW - Smalling: "Nessun appagamento post Lazio. Futuro? Qui sto bene, ma ora non ci penso"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato a Trigoria, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

13.00 - Al fianco di Paulo Fonseca nella conferenza stampa alla vigilia del match con il Gent siede Smalling. Il difensore, arrivato in prestito secco in estate dal Manchester United, non è più sicuro di rimanere nella Capitale anche in futuro. Senza Champions League difficilmente la Roma riuscirà a trasformare l'acquisto a titolo definitivo. Di seguito le parole del centrale inglese:

13.20 - La conferenza inizierà dopo le parole di Fonseca

13.40 - Tocca a Smalling

La prossima è la partita perfetta per tornare a vincere?

"Sicuramente. La partita successiva è sempre quella perfetta per tornare a vincere. Ora abbiamo due gare in casa per ripartire e avere più successo di quanto avuto fin'ora".

Perché la Roma fatica ora?
"Difficile dirlo. Fino a Natale avevamo fatto bene, poi la forma e i risultati sono precipitati. Anche noi giocatori ci prendiamo le nostre responsabilità. Dobbiamo lavorare per far sì che sia solo un passaggio a vuoto".

Come mai in zona gol sei meno pericoloso?
"E' vero i calci piazzati possono decidere le partite. Vogliamo essere determinanti nella nostra area e in quella avversaria. Ci stiamo lavorando".

Avete paura come dice Fonseca in questo momento?
"Da difensore fa sempre male prendere molti gol. La nostra era una squadra solida ed è evidente che stiamo affrontando un periodo difficile. Stiamo lavorando sodo in allenamento e vediamo immagini per migliorare collettivamente e individualmente".

Tu hai già deciso cosa fare nel tuo futuro o aspetti i risultati della squadra a fine stagione?
"A essere onesti la mia concentrazione è solo sui risultati. A Roma mi trovo a mio agio. La città è fantastica e il club mi ha accolto benissimo. Non voglio distrazioni ora e distogliere l'attenzione dai risultati".

La trattativa con Friedkin sta incidendo sul vostro rendimento?
"No, assolutamente. Personalmente ne sapevo poco e nello spogliatoio non se ne parla molto. La nostra attenzione è volta solo al campo".

Cosa sta dicendo ora ai giovani?
"La nostra è una rosa composta da diversi giocatori esperti e alcuni che arrivano da altri club. Quando uno vuole giocare nella Roma deve fare i conti con la pressione. Domani giochiamo una gara importante e ci sono oltre 20 calciatori che vogliono scendere in campo. C'è una sana competizione".

E' possibile che vi siate sentiti appagati dopo la prestazione con la Lazio?
"Sinceramente non credo. Alla fine è stato un pareggio e abbiamo perso due punti nonostante siamo stati migliori. Dobbiamo migliorare nel rendimento e creare una mentalità vincente perché la Roma è un club che non vince da tempo. Sappiamo l'importanza che avrebbe portare qui un trofeo."

13.54 - Finisce la conferenza

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
23:11 Calcio estero Ligue 1, Montpellier e Nantes fanno tutto in 7': Abline risponde ad Adams, finisce 1-1 23:08 Serie A Colantuono: "Ormai speravamo solo di rimandare la retrocessione. Tchaouna ha richieste" 23:08 Serie B Venezia, Vanoli e la promozione: "Abbiamo un sogno. Non sentiamo la pressione" 23:04 Calcio estero LaLiga, Guler ripaga la scelta di Ancelotti: il Real Madrid vince contro la Real Sociedad 23:01 Serie B Cremonese, Stroppa: "Finale eccellente, meritavamo il pareggio"
23:00 Serie A Zortea: "Dispiace aver segnato proprio alla Salernitana. Ora 4 partite da fare a bomba" 22:56 Serie A Le pagelle della Salernitana - Sambia bocciato, Gomis spreca a porta vuota 22:53 Serie A Le pagelle del Frosinone - Soulè torna al gol, la difesa concede tante occasioni 22:49 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Frosinone aggancia Empoli e Verona. Salernitana in B 22:45 Serie A La Salernitana retrocede aritmeticamente in Serie B con quattro giornate d'anticipo 22:42 Serie A Il Frosinone vince e condanna la Salernitana: 3-0 firmato da Soule, Brescianini e Zortea 22:41 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: le parole del tecnico granata dopo la gara di Frosinone 22:40 Serie B Pisa-Catanzaro 2-2, le pagelle: Pontisso apre le marcature. Beruatto assistman 22:40 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico canarino dopo la gara dello Stirpe 22:38 Serie A Mirri a RFV torna sul ko viola in Coppa Italia: "Biraghi doveva fare fallo su Lookman" 22:34 Calcio estero Bundesliga, scatto-salvezza per il Bochum: all'Hoffenheim non basta Kramaric, finisce 3-2 22:33 Serie B Venezia-Cremonese 2-1, le pagelle: Bjarkason cambia la gara, Vazquez non basta 22:31 Calcio femminile La Roma femminile è campione d'Italia. Secondo tricolore consecutivo: decisivo il ko della Juve 22:30 Serie A Bremer: "Continua ad allenarti, anche quando sembra difficile, e otterrai grandi cose" 22:26 Serie B Rimonta Venezia e secondo posto: 2-1 alla Cremonese. Pisa-Catanzaro termina 2-2 22:23 Calcio estero Barcellona, retroscena sulla panchina: prima della conferma di Xavi, Flick era stato vicino 22:19 Serie ATMW Radio Gaburro: "Ricordo Belotti con me l'Albinoleffe: da sempre un esempio da seguire" 22:15 Serie A Graziani: "Dimarco fra i terzini più forti d'Europa. Pavard? Quando lo presero dissi chissà" 22:11 Serie A Domani Parma-Lecco, i convocati di Pecchia: out Man, tornano Bonny e Coulibaly 22:08 Serie A Lo Monaco a RFV: "Alla Fiorentina non fa bene sapere che Italiano andrà via a fine stagione" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Al Hilal di rimonta, allungo in vetta. Cade a sorpresa l'Al Ittihad 22:00 Serie A Casale: "Orgoglio e rammarico per la Juve. Abbiamo comunque dato una grande risposta" 21:56 Calcio estero Liverpool, scelto l'erede di Klopp: è fatta per l'arrivo di Arne Slot dal Feyenoord 21:53 Serie A Milito: "Non credevo Lautaro ripercorresse le mie orme, ma su di lui sapevo una cosa" 21:49 Serie CTMW Radio Pineto, Della Quercia: "Di Lorenzo un esempio. Battere il Pescara è stato magico"