Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Sambia bocciato, Gomis spreca a porta vuota

di Luca Esposito
Nella foto Sambia
Nella foto Sambia
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Frosinone-Salernitana 3-0

Costil 5,5 - E' il portiere, statistiche alla mano, con la minor percentuale di interventi riusciti. Di fatto il Frosinone tira tre volte in porta e fa altrettanti gol, come già gli era capitato contro Bologna e Sassuolo.

Pierozzi 5 - Ancora una volta parte braccetto, lui che di mestiere fa l'esterno sinistro. Soffre tanto la rapidità di Valeri e non riesce a prendere le misure. Poi viene ammonito e resta negli spogliatoi. Dal 45'st Pasalidis 5 - Non poteva essere certo lui a cambiare volto alla gara. Troppi inutili lanci lunghi.

Fazio 5,5 - Se va all'uno contro uno con Soulè e Cheddira rischia di far danni, sul piano della rapidità non ci sarebbe partita. E così gioca molto di posizione, compiendo anche qualche buon intervento. Nel finale va vicino al gol della bandiera.

Pirola 4,5 - Un girone di ritorno assolutamente negativo per il difensore granata, da plusvalenza certa a calciatore che non rientra nei piani tecnici. In ritardo su Brescianini, lascia troppo spazio anche a Zortea che prende la mira e fa 3-0.

Sambia 4,5 - Mai titolare, con nessuno dei tanti allenatori che ha transitato sulla panchina granata in questo biennio. Neanche iI tempo di iniziare la partita che concede un calcio di rigore al Frosinone per un'ingenua ed evitabile trattenuta. Dal 60' Zanoli 5 - Almeno ci mette un minimo di brio quando spinge sulla destra.

Coulibaly 5 - La mette sul piede di Gomis, un assist al bacio che il compagno non riesce a tramutare nel più facile dei gol. Unico guizzo di una serata storta, condita da tanti errori di superficialità e da una costante sofferenza nell'uno contro uno.

Basic 5,5 - Altra gara insufficiente per il centrocampista di proprietà deLLA Lazio. Si vede che ha qualità, ma spesso è avulso dal gioco e agisce troppo lontano dalla porta avversaria.

Bradaric 6 - E' vero che nei cross pecca di precisione e spesso va a sbattere sul muro gialloblu. Tuttavia ha il merito di correre fino alla fine e di metterci tanto impegno.

Vignato 5 - Era la grande occasione dal primo minuto dopo una serie di panchine di fila, tuttavia appare impalpabile e troppo scolastico in tutte le sue giocate. Dal 65' Gomis 4,5 - Si fa notare solo per un errore a porta vuota, episodio che avrebbe potuto riaprire la partita.

Tchaouna 5 - Un elegante stop di tacco, qualche bella verticalizzazione per Ikwuemesi e null'altro. Forse è prematuro parlare di "predestinato", visto che spesso ha fatto fatica anche nella sua esperienza con la maglia della Salernitana.

Ikwuemesi 5 - Qualcosina in più sul piano del movimento, gli viene annullato un gol e per due volte sfiora la rete della bandiera.

Stefano Colantuono 5 - Risultato pesante, esagerato. Non è certo il responsabile della retrocessione. Certo, le sta perdendo quasi tutte.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone"
07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante