Menù Notizie

Pineto, Della Quercia: "Di Lorenzo un esempio. Battere il Pescara è stato magico"

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Matteo Ferri
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Riccardo della Quercia A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Riccardo Della Quercia, terzino del Pineto, è intervenuto all'interno della trasmissione A Tutta C su TMW Radio, per parlare della sua stagione e di quella della sua squadra, che ha centrato la salvezza: "Siamo felicissimi di aver trovato già la salvezza nel nostro girone al primo anno tra i professionisti".

A febbraio il cambio di allenatore per il Pineto, con l'arrivo di Roberto Beni. Della Quercia ha commentato: "Abbiamo avuto qualche settimana d’ambientamento, ma poi ci siamo compattati bene e abbiamo raggiunto l’obiettivo in un girone non facile”. Battere il Pescara, per un abruzzese come lui, è stato speciale: "In quello stadio andavo a tifare e guardare partite in serie nobili, perciò vincere sul loro campo è stata una soddisfazione enorme. Ho ancora i brividi, anche perché quella per noi sarebbe dovuta essere una gara da giocare in casa, ma per problemi logistici abbiamo giocato sul loro campo il derby, vincendolo. Un momento magico".

Nessun nome da fare per Della Quercia, la grande stagione è di tutta la squadra: "Tutto il gruppo è stato all’altezza, è difficile fare nomi. Ci ha dato una grande mano Volpicelli con gli 11 gol, ma anche chi entrava dalla panchina si faceva sempre trovare pronto".

Infine alcune parole sul giocatore a cui si ispira: "Di Lorenzo del Napoli, l’anno scorso stava più nell’area avversaria che nella sua. Quest’anno è calata tutta la squadra, ma ciò non cancella il grande percorso a livello individuale che lui ha fatto, effettuando tutta la gavetta e partendo da zero per diventare capitano della squadra Campione d’Italia

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale"
21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio"