Menù Notizie

Mirri a RFV torna sul ko viola in Coppa Italia: "Biraghi doveva fare fallo su Lookman"

di Giacomo Iacobellis
Foto
Palla al centro
Radio Firenze Viola
Palla al centro
Roberto Mirri a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex difensore della Fiorentina, Roberto Mirri, è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Palla al Centro". Queste le sue parole a partire dalla fase difensiva della formazione di Italiano: "Secondo me la Fiorentina si trova troppo spesso a dover rincorrere gli avversari faccia alla propria porta. Questo ti espone a gestire la situazione in maniera meno confortevole. Non credo che Italiano desideri difendere così, ma probabilmente il gioco della squadra porta a difendere così"

Come giudica il periodo negativo di Milenkovic?
"Possono essere tutte una serie di cose, ci sta una stagione un po' così. Gli errori individuali ci possono sempre stare. Anche nell'episodio dell'espulsione di mercoledì correva dietro l'avversario e ha provato prendere il pallone. Si poteva gestire in un altro modo, però se avesse preso il pallone si sarebbe parlato di un grande intervento. A volte il limite è sottile. A posteriori è facile parlare, il problema è che quando sei lì è una frazione di secondo e non prendi una decisione, ma ti viene il gesto in automatico in base alle situazioni che hai maturato e provato. Secondo me è più grave la situazione del terzo gol".

La Fiorentina poteva essere più prudente sul terzo gol?
"Ai supplementari possono fare un fallo loro e rimanere in 10, non si sa mai cosa può succedere. Andare in avanti in così tanti con una squadra che è brava ad attaccare la profondità come l'Atalanta è poco prudente. Queste situazioni possono essere gestite in maniera differente sì dall'allenatore, ma anche dai giocatori in campo".

Biraghi doveva fare fallo su Lookman?
"Sì, doveva gestirla in maniera diversa. L'azione va fermata anche a costo di prendere un cartellino. Però anche lì sono situazioni veloci e con la stanchezza ci possono essere tante cose che ti fanno perdere lucidità".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle"
08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter