Menù Notizie

Venezia-Cremonese 2-1, le pagelle: Bjarkason cambia la gara, Vazquez non basta

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Venezia-Cremonese 2-1

VENEZIA
Joronen 6,5 - Non deve compiere interventi complicati, ma è sempre attento e sicuro nelle uscite. Incolpevole sul gol di Vazquez.

Svoboda 7 - Solido in difesa, chiude bene su Coda in un paio di occasioni pericolose. Preciso anche negli anticipi e nelle letture difensive.

Idze 5,5 - Soffre la fisicità di Coda, non sempre preciso negli interventi. Nel secondo tempo rischia di combinare un pasticcio che per poco non costa caro.

Altare 6 - Contributo sufficiente in fase difensiva, lascia il campo per Sverko nel momento di maggiore spinta. Dal 72’ Sverko 6 - Buona gara in marcatura.

Candela 5,5 - Soffre la velocità di Zanimacchia e commette qualche fallo di troppo. Ammonito e diffidato, salterà la prossima partita. Dal 72’ Pierini 6 - Contribuisce alla fase offensiva con la sua velocità.

Busio 7,5 - Il migliore in campo. Illumina il gioco con passaggi precisi e filtranti, uno dei quali permette a Bjarkason di segnare il gol vittoria. Un motorino inesauribile, recupera palloni e imposta il gioco con grande qualità. Unico neo: ammonito, salterà la prossima partita. Dall’86’ Jajalo s.v.

Tessmann 6,5 - Combattivo a centrocampo, recupera molti palloni e imposta il gioco con intelligenza.

Ellertsson 6 - Non riesce a incidere come al solito. Prestazione sufficiente ma senza guizzi. Viene sostituito nell'intervallo per dare più vivacità alla manovra offensiva. Dal 46’ Bjarkason 7,5 - Entra all'intervallo e cambia la partita. Segna il gol vittoria con un preciso diagonale e sfiora un'altra rete nel finale.

Zampano 6,5 - Spinge sulla fascia sinistra con continuità e crea qualche grattacapo alla difesa avversaria.

Gytkjaer 7 - Freddo e preciso nel realizzare il gol del pareggio. Importante anche nel gioco aereo e negli assist. Dall’80’ Lella s.v.

Pohjanpalo 6,5 - Lotta e si sacrifica per la squadra, sfiora il gol in un paio di occasioni e serve l'assist per il pareggio di Gytkjaer.

Paolo Vanoli 7 - : Azzecca i cambi inserendo Bjarkason, che si rivela decisivo. La squadra gioca un buon calcio e dimostra carattere ribaltando il risultato. Per una sera aggancia il Como al secondo posto.

CREMONESE
Saro 6,5 - Compie un paio di ottimi interventi, ma non può nulla sui gol del Venezia

Antov 5,5 - Ordinato in difesa, ma soffre la velocità degli attaccanti avversari e commette un errore sul goal di Gytkjaer.

Bianchetti 6 - Gioca una partita sufficiente, ma rischia nel primo tempo con un intervento dubbio su Pohjanpalo in area di rigore.

Lochoshvili 6,5 - Uno dei migliori della Cremonese. Sicuro in difesa e preciso negli interventi.

Zanimacchia 5,5 - Crea qualche pericolo sulla fascia destra, ma non riesce a essere incisivo come al solito. Dall’89’ Ciofani s.v.

Collocolo 6,5 - Il migliore dei suoi. Dinamico a centrocampo, offre l'assist per il gol di Vazquez. Sfiora il gol con un tiro a giro che esce di poco.

Castagnetti 5,5 - Impreciso in alcuni passaggi e ammonito nel primo tempo. Non riesce a dettare i tempi di gioco come al solito.

Pickel 5,5 - Soffre il duello fisico con gli avversari e commette troppi falli. Ammonito nel secondo tempo. Dall’80’ Buonaiuto s.v.

Sernicola 5,5 - Spinge appena può sulla fascia sinistra, ma non riesce a essere incisivo in fase offensiva. Dall’80’ Quagliata s.v.

Vazquez 6,5 - Sblocca il risultato con un bel gol di sinistro, ma poi si spegne un po'. Sostituito nell'ultimo quarto d'ora. Dall’80’ Falletti s.v.

Coda 6 - Lotta come sempre ma non riesce a trovare la via del gol. Dal 72’ Tsadjout 6 - Entra al posto di Coda, ma non riesce a rendersi pericoloso.

Giovanni Stroppa 5,5 - : La squadra gioca un buon primo tempo, ma cala nella ripresa e non riesce a reagire allo svantaggio. I cambi non incidono sulla partita.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via"
17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita