Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - Soulè torna al gol, la difesa concede tante occasioni

di Luca Esposito
Nella foto Soulè
Nella foto Soulè
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Frosinone-Salernitana 3-0

Turati 6 - Non deve compiere alcun intervento, quando Vignato lo batte c'è la bandierina dell'assistente che lo salva. Dal 45′ st Cerofolini 6 - SI fa scappare un pallone da mano e solo l'imprecisione della Salernitana lo salva.

Lirola 6 - Esce per infortunio, non sembra nulla di grave. In qualche occasione si fa sorprendere alle spalle dagli inserimenti degli esterni granata, quando gioca di posizione è invece più efficace. Dal 70' Bonifazi sv.

Romagnoli 6 - Sicuramente il migliore del reparto difensivo. Non inganni il 3-0 finale, perchè nella ripresa è stato un monologo della Salernitana e i suoi compagni di reparto hanno commesso diversi errori. Passati sotto traccia perchè il più esperto ci ha messo sempre una pezza.

Okoli 6 - Primo tempo molto positivo da parte di un calciatore a caccia della necessaria continuità di prestazioni. Respinge al mittente due tentativi dalla distanza di Coulibaly. Nella ripresa abbassa la guardia e, per poco, non la combina grossa su Ikwuemesi. L'arbitro gli chiama fallo a favore. E Di Francesco lo sostituisce. Dall'80' Monterisi sv.

Zortea 7 - Stranamente nervoso in avvio, quando becca anche un giallo per una gomitata ai danni di Bradaric. Sbaglia un paio di letture e, per poco, Gomis non riapre la partita. Nel finale, però, segna il gol del 3-0 che consente al Frosinone di chiudere la partita. A segno da ex per la seconda volta contro la Salernitana.

Barrenechea 6 - Gara molto ordinata a protezione della difesa, quando possibile prende campo e prova a partecipare alla manovra pur senza strafare.

Mazzitelli 6 - Non è ancora ai livelli strepitosi di inizio stagione, ne è consapevole e si gestisce con intelligenza dosando le energie. Prova sufficiente.

Valeri 6,5 - Se in fase difensiva non è stato particolarmente efficace e deve lavorare, in fase di spinta è riuscito a creare diversi grattacapi alla Salernitana stravincendo il duello con Sambia e Pierozzi.

Soulè 7 - Non segnava da tre mesi e non era facile presentarsi sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Stavolta, però, spiazza Costil e permette ai suoi compagni di sbloccarla subito e metterla in discesa. Sprazzi di grande qualità.

Brescianini 7 - Segna il gol del 2-0 approfittando di un errore collettivo della retroguardia granata, un tiro in diagonale imprendibile per il portiere. Corre per quattro e, nella sofferenza, è sempre pronto a dare una mano raddoppiando le marcature.

Cheddira 5,5 - Il meno brillante della sua squadra, in alcune occasioni potrebbe ripartire a campo aperto ma sbaglia spesso la scelta finale. Impreciso anche sotto porta. Dall'80' Cuni sv.

Eusebio Di Francesco 6,5 - In altre occasioni, paradossalmente, la sua squadra ha fatto meglio e ha raccolto poco. Buon approccio, poi un secondo tempo con diverse difficoltà difensive. E' il risultato, però, quello che conta.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..."
21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile"