Menù Notizie

LIVE TMW - PSG-Milan 3-0, Luis Enrique: "Loro migliori per 20'. Il gol di Mbappé ha cambiato tutto"

di Gaetano Mocciaro
Fonte: inviato a Parigi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luis Enrique, tecnico del Paris Saint-Germain, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il netto successo sul Milan che vale il primo posto in classifica nel girone:

Un giudizio sulla prestazione
"I primi 20-25 minuti ha giocato meglio il Milan, sono stati molto bravi. Abbiamo calato mentalmente all'inizio ma dopo il gol di Kylian siamo riusciti a finire il primo tempo molto meglio ma non per forza meglio del Milan. Nel secondo tempo eravamo una squadra diversa, più fiducia. Abbiamo avuto più occasioni, abbiamo segnato. Secondo tempo migliore".

Impressionante Zaire-Emery. Giocatore già pronto per la nazionale maggiore francese?
"È il lavoro di Deschamps, non il mio. Ma Zaire-Emery è veramente impressionante. Fa tutto bene, in difesa e in attacco, ha una visione di gioco notevole e fa anche gol. Esempio perfetto per tutti i bambini che vogliono diventare professionisti".

Su Vitinha
"Si muove tanto, una delle sue migliori qualità è tenere il pallone, lo perde poco. È fisico, ha un buon ritmo, può giocare più esterno o centrale".

Leao è stato fermato
"Abbiamo analizzato il gioco del Milan, come Pioli ha analizzato noi. La loro catena sinistra è molto forte, come lo è la nostra catena destra. Loro tenevano un giocatore su Hakimi che è Musah, noi abbiamo corso più rischi. Poi abbiamo cambiato tattica e il primo gol ci ha permesso di respirare e cambiare la partita".

Vittoria di squadra
"Sì, l'importante è vincere a prescindere da chi segna. L'importante è che i giocatori diano tutto. Ora si va a Milano e dobbiamo vincere".

È la migliore stagionale del PSG?
"No. È il miglior risultato ma non la migliore partita. I primi 20 minuti il Milan ci è stato superiore".

Il Newcastle ha perso col Dortmund
"Questo è il gruppo della morte, tutti possono ancora qualificarsi e noi dobbiamo essere i migliori".

Cosa si aspetta da questo girone, il Milan ha chances?
"Come no, tutte hanno possibilità di passare il girone. Per noi giocare a Milano non sarà facile, ma cercheremo di essere migliori del Milan. Dobbiamo fare la stessa partita e se possibile migliorare. Diventando una squadra uguale sia in casa che in trasferta".

23.48 - Termina qui la conferenza stampa di Luis Enrique -

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
08:30 Serie A Fiorentina con due soli difensori per la Conference, Palladino deve fare di necessità virtù 08:28 Rassegna stampa Bocci sul Corriere della Sera: "Fonseca, serve più coraggio. Buone notizie per l'Inter" 08:23 Rassegna stampa Roma, Ghisolfi: "De Rossi? Ne parleremo più avanti. Niente dipendenza da un ds o un mister" 08:18 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Lukaku, il piano per tornare al top: può saltare ancora la Nazionale" 08:15 Serie A La Slot Machine di Liverpool. Tutto sul nuovo Klopp che ha già conquistato Anfield
08:14 Podcast TMWPodcast TMW Il segreto della difesa da record di Motta è il nuovo leader bianconero 08:13 Rassegna stampa Leggo apre: "Si indaga sui legami club-ultrà: Inzaghi e Zanetti presto dai pm" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista: "Parla Ghisolfi: 'Modello Atalanta: con Juric progetto giovane'" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di oggi de Il Messaggero Veneto: "Gotti racconta la sua Udinese" 08:00 Serie A Napoli, più attaccante che centrocampista: così McTominay ha già cambiato la squadra 08:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 07:58 Rassegna stampa Inchiesta ultras San Siro, La Verità titola: "Le carte del calcio marcio: ombre sui giocatori" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda oggi in prima: "La svolta dei rossoblù: mentalità e formazione" 07:48 Rassegna stampa La Stampa in prima pagina: "Da Inzaghi a Zanetti: InterConnection ultrà" 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bologna) recita: "Tremila e undici leoni rossoblù a Liverpool" 07:38 Rassegna stampa QS in apertura: "Festa del gol: Inter padrona" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri: "L'Atalanta stasera sfida lo Shakhtar" 07:30 Serie A Né i rigori né i gol sbagliati. Il vero rimpianto del Milan è non aver giocato per un’ora 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Parla il ds Ghisolfi: 'La mia Roma è da Champions'" 07:27 Altre Notizie Andrea Scanzi: "Finalmente! Giustizia per Denis Bergamini" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Lukaku, solo Napoli. Niente Nazionale per tornare al top" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Pressioni ultrà, Simone Inzaghi sarà interrogato" 07:15 Serie A Sesko sfida la Juventus: l'oggetto del desiderio del Milan e la filosofia mercato Red Bull 07:14 Serie A Riccardo Cucchi: "Juventus attenta al risultato sportivo e al bilancio" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport oggi in apertura sull'olandese ex Atalanta: "EuroKoop, turbo Juve" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: Patierno regala il primo successo all'Avellino 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport apre stamani: "Inter, un'altra stella" 07:06 Altre Notizie Napoli, McTominay: "Impressionato dal livello della Serie A" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mercadante segna il classico gol dell'ex 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Rullo Inter"